Libri & Scrittura
Menti brillanti, anime tormentate: la storia di due uomini che hanno segnato un'epoca
Il 1828 segna l'inizio di una delle più grandi avventure scientifiche di tutti i tempi. A bordo del Beagle, il giovane capitano Robert FitzRoy e il naturalista Charles Darwin intraprendono un viaggio che li porterà a esplorare le remote terre del Sud America. In "Questa creatura delle tenebre", Harry Thompson ci immerge in un'epoca di grandi scoperte, svelandoci il rapporto tra questi due uomini, le loro passioni, le loro contraddizioni e l'impatto che il loro viaggio avrà sul futuro della scienza.
Libri & Scrittura
La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor: un'avventura nel tempo da non perdere!
La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor è un affascinante romanzo che combina avventura, storia e un pizzico di fantascienza. Ambientato nell'Istituto di ricerche storiche Saint Mary, il libro segue le avventure di un gruppo di storici un po' eccentrici che si dedicano a "studiare i maggiori accadimenti nell’epoca in cui sono avvenuti". Con una narrazione ironica e personaggi memorabili, Taylor ci porta in un viaggio attraverso il tempo che è sia avvincente che ricco di colpi di scena.
Libri & Scrittura
Le figlie del libro perduto: un viaggio tra stregoneria e mistero
Le figlie del libro perduto di Katherine Howe è un romanzo che esplora la storia della stregoneria attraverso due protagoniste legate da un antico manoscritto. Questo libro mi ha attratto per il suo tema centrale: la stregoneria, e perché adoro le storie di streghe nei romanzi di fantasia, specialmente quelle che evocano immagini classiche di streghe con scope e incantesimi.