Luca Genna
Top Founder Senior
QUAL È IL TUO PERCHÉ?
"Qual è il tuo PERCHÉ?" In questo mese di quarantena ho consumato ore e decine di contenuti tra libri, giornali, video-corsi e (perché no!) Serie tv. Mi sono lasciato catturare da una serie tv chiamata “Startup” (... già! Non riesco a staccarmi dai contenuti inerenti al business 😅) (...)
QUAL È IL TUO PERCHÉ?
In questo mese di quarantena ho consumato ore e decine di contenuti tra libri, giornali, video-corsi e (perché no!) Serie tv.
Mi sono lasciato catturare da una serie tv chiamata “Startup” (... già! Non riesco a staccarmi dai contenuti inerenti al business 😅).
Divorandomi una puntata dietro l'altra, ci fu una puntata che mi fece vedere parecchio ... tra un secondo capirai.
Te la farò molto breve perché non è mia intenzione spoilerare 🤭
In poche parole, 3 ragazzi si rivolsero un investitore per poter ricevere la propria startup, e l'utente gli erano aggiornati: “Investirò nel vostro progetto solo dopo aver sentito il vostro cliente vero ... Perché lo fate? Perché dovrei scegliere voi? ”
I ragazzi, increduli, gli elencarono i loro motivi come il problema del problema della povertà mondiale, ridurre l'evasione fiscale e così via ... ma non erano le riposte che voleva.
La risposta che cercava ero il loro PERCHÉ personale.
Perché fai qual che fai?
Qual è il tuo scopo?
Cos'è che ti spinge ogni mattina a svegliarti, a lavorare e lottare per il tuo progetto o obiettivo?
Io mi sono risposto:
Per dimostrare a me stesso di essere più forte del mio avversario numero uno considerato “invincibile”: la Sclerosi Multipla.
Questa è la mia benzina!
Questo è quello che mi da la volontà di insistere e perseverare quotidianamente verso ciò che desidero!
Qual è invece il tuo perché?
Perché fai quel che fai?
Fammelo sapere nei commenti 💪🏻