Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te
El Rezo de Shakti. Uova vaginali e geometrie femminili
El Rezo de Shakti. Uova vaginali e geometrie femminili è un sistema di sanazione femminile, creato da Sajeeva Hurtado
El Rezo de Shakti.
Uova vaginali e geometrie femminili
El Rezo de Shakti è un sistema di sanazione creato da Sajeeva Hurtado.
Integra il tantrismo, con la cristalloterapia e la conoscenza ancestrale dell'uovo di giada del Taoismo, per una profonda elevazione e alchimia dell`energia femminile.
Attraverso 5 geometrie di cristalli, purifica, risveglia, attiva, alchimizza, allinea e unifica l'energia femminile e maschile liberando il nostro canale, per portarci al matrimonio sacro interno, che realizza la preghiera suprema della creazione.
Nelle donne, l’unità passa dalla vagina al punto della corona, nella testa. Il fatto che le donne abbiano una disarmonia vaginale per la polarizzazione dell’energia che è in uno dei suoi estremi (ipertonia o ipotonia, espansione o contrazione, freddo o caldo), determina che l’energia primordiale o Shakti non si può svegliare. Se riesce a svegliarsi, non potrà ascendere se le sucessive porte (punti energetici nel corpo) sono chiuse, e se l’energia vitale rimane solo nei genitali alla fine genererà una patologia, sia a livello fisico, mentale, energetico o emotivo.
Per il suo sviluppo spirituale la donna deve entrare in sè attraverso la porta del suo canale vaginale. Proprio come è venuta al mondo attraverso la vagina della madre e l’energia sessuale di suo padre, sarà attraverso la vagina, il sesso, l’energia maschile e femminile che sarà in grado di trascendere.
Obiettivi della pratica:
- Sviluppare risorse personali che favoriscono il processo di guarigione del praticante.
- Recuperare la connessione con la saggezza del nostro corpo, delle nostre emozioni e intuizione.
- Rilasciare i blocchi fisici, mentali ed emozionali e aprirci all`energia sessuale creativa che vive in ciascuno di noi.
- Risignificare il nostro corpo, la sessualità, la sensualità e la fertilità.
- Migliorare le nostre conoscenze personali attraverso un contatto intimo con noi stessi.
- Sviluppare una migliore autostima, equilibrio emozionale e fiducia.
Metodologia
El Rezo de Shakti è una tecnica creata da Sajeeva Hurtado, grande donna di origine colombiana, laureata in medicina cinese e specializzata in Cina e Vietnam in patologie femminili.
Sajeeva Hurtado ha elaborato questa tecnica unendo discipline come il taoismo, il tantrismo, lo sciamanesimo, la medicina cinese, lo yoga, la psicologia Gestalt, la terapia artistica e il Coach oncologico, realizzando una tecnica che funziona per la conoscenza di sé stessi e la guarigione olistica della donna, comprendendo la mente, le emozioni ed il corpo.
Il percorso
Il sistema El Rezo de Shakti è composto da sette pratiche e 36 meditazioni e può essere seguito attraverso seminari dal vivo oppure on line.
Le pratiche possono essere svolte in gruppo o individualmente, mentre le meditazioni vengono utilizzate solo nelle sedute individuali.
Il percorso on line
Il percorso on line "El Rezo de Shakti. Uova vaginali e geometrie femminili" è strutturato in sette moduli a cadenza mensile e non prevede l'uso dei cristalli. Può essere seguito individualmente oppure in gruppo.
Nella pratica on line, attraverso il respiro, il movimento e la meditazione guidata, andremo a contattare e risvegliare forze archetipiche, al fine di integrare in noi i diversi aspetti delle energie femminili e maschili sane.
Una volta contattate le nostre energie interiori, rilasciato le memorie di dolore e integrato gli aspetti sani delle due energie, andremo ad unirle in un matrimonio sacro interiore, che ci permetterà di accedere al nostro potenziale creativo.
Le lezioni si svolgono in diretta.
Programma
Apertura del canale:
Attraverso questa meditazione, prepariamo il nostro corpo fisico e sottile alle pratiche successive, andando a smuovere tutta l`energia bloccata lungo il nostro canale centrale.
Kali e geometria della yoni egg
Attraverso la pratica di Kali, entriamo in contatto con l'archetipo dell'amante. In particolare, questa meditazione ci aiuta a rilasciare memorie, legami energetici e schemi che limitano la nostra sessualità, in modo da accedere alla nostra autentica energia sessuale.
In questo modulo vengono fornite nozioni sulle yoni eggs, con un particolare riferimento ai cristalli utlizzati nel sistema El Rezo de Shakti.
Lakshmi e la geometria del seme
Attraverso la pratica di Lakshmi esploriamo l`archetipo della figlia e del figlio.
Una toccante meditazione ci riporta al momento del nostro concepimento, sostenendoci nel processo di risignificazione della nostra nascita e dei concetti legati ai temi dell`abbondanza e del ricevere.
Attraverso questa pratica, inoltre, lasciamo andare le memorie di dolore legate al rapporto con nostra madre ed ereditate dai nostri antenati, in modo da riconciliarci con l`energia femminile.
Vengono fornite nozioni sulla geometria del seme e i cristalli usati nel sistema El Rezo de Shakti.
Parvati e la geometria della stella a sei punte
Attraverso questa meditazione risvegliamo in noi l`archetipo della sposa / o e della madre.
Il primo passo per poter incontrare l`altro in uno spazio d`amore, è rilasciare tutte le memorie e gli schemi di dolore, legati all`energia maschile. Questo ci permette di aprire il cuore, riconoscere l`altro da noi nella sua autenticità ed accoglierlo.
Da questo incontro fiorisce l`archetipo della Sposa e, successivamente, quello della Madre (colei che è capace di prendersi cura, innanzitutto di se stessa ed accedere a tutto il suo potenziale creativo).
Saraswati e la geometria dell`infinito
Saraswati rappresenta l`energia dell`infinito.
Attraverso questa pratica esploriamo l`aspetto della Dea e del Dio saggio, risvegliando i nostri talenti e la nostra saggezza.
Trimurti
Dopo aver contattato gli archetipi femminili, esploriamo la nostra`energia maschile interna, unendola poi con l`energia femminile in un sacro matrimonio interiore.
El Rezo:
Dopo aver risvegliato gli aspetti sani dell`energia femminile e maschile, possiamo ora unirli in un matrimonio sacro, per accedere al nostro pieno potere creativo e personale. Attraverso la pratica del Rezo, piantiamo in noi un seme d'intenzione e lo innaffiamo con l'amore infinito del Dio e della Dea.
In tutto il percorso, sarete accompagnati da me. Sarò sempre disponibile per ascoltare i vostri feedback, consigliarvi e facilitarvi questo viaggio di risveglio.
E` possibile partecipare agli incontri singolarmente, ma è fortemente consigliato partecipare al primo incontro.
Chi decide di partecipare a tutti gli incontri, pagando in un`unica soluzione, riceve una consulenza individuale in omaggio. La durata della consulenza è di circa un`ora.
Chi lo desidera, può integrare il percorso con consulenze individuali.
Avvertenza: gli incontri sono esperienziali ed hanno lo scopo di facilitare la crescita personale.
Non hanno finalità terapeutiche, di cura o di diagnosi, aspetti riservate a figure professionali specifiche.
Disclamer: il percorso "El Rezo de Shakti, uova vaginali e geometrie femminili", è rivolto ad uomini e donne adulti ed in buona salute.
Non è adatto a persone con problemi cardiovascolari, disturbi psicologici e a donne in gravidanza.
Non è adatto neppure a chi fa uso abituale di alcool e sostanze stupefacenti.
In caso di dubbi, non esitate a contattarmi.
Aderendo al percorso si dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in buona salute.
Modalità di partecipazione.
In ogni momento dell'anno, è possibile iniziare il percorso sotto forma di consulenza individuale.
Ogni consulenza ha una durata di circa un ora e mezzo e il costo di 40 euro.
È possibile pagare in un'unica soluzione al costo di 220 euro.
Dicono del percorso:
"Ho deciso di intraprendere il percorso El Rezo de Shakty in un momento di grande trasformazione personale, in cui sto mettendo profondamente in discussione me stessa, il mio rapporto con il maschile e con il femminile. Arrivata a 40 anni, ho capito che il modo in cui ho interpretato queste due energie non mi soddisfa più e ho bisogno di dare a ciascuna di esse dignità e un nuovo equilibrio.
Ad oggi ho svolto la prima pratica, che mi è piaciuta tantissimo! Da una parte perché integra diversi miei interessi come lo yoga, il sistema dei chakra, la danza orientale, la meditazione...ma soprattutto l'ho trovata divertente e trascinante! Dopo averla svolta mi sono sentita e vista come "alleggerita" dei miei pesi. Attendo la seconda!"
Beatrice
Form di contatto
Contattami attraverso questo formScan the QR code to add this contact in your address book
Selena Chiappori
Ricercatrice indipendente sulle Vie del sacro cuore, insegnante del sistema “El Rezo de Shakti. Uova vaginali e geometrie femminili“ di Sajeeva Hurtado, insegnante del sistema “Respirazione Alchemica Sessualità Sacra“ di Sajeeva Hurtado, Moon Mother ® di livello 2 e Mentore, operatrice Reiki di terzo livello, Portatrice di Espansione dei Misteri del Femminino per uomini e donne ®, Sacerdotessa in formazione, insegnante di danza del ventre per il benessere femminile.