
Arte & Intrattenimento
Filler tattoo /2019
TECNICHE DEL TATUAGGIO / I FILLER I cosiddetti "filler" (letteralmente "riempitivi") sono dei piccoli tattoo che vanno a completare zone di pelle rimaste vuote, solitamente in braccia o gambe.

Si tratta di una tecnica utilizzata soprattutto nel tatuaggio tradizionale americano, in cui spesso non c'è un vero e proprio sfondo che colleghi tutti i tattoo presenti su un arto, ma piuttosto i singoli pezzi sono accostati l'uno all'altro seguendo un tema coerente.
Il filler soddisfa quell' esigenza estetica di non vedere più delle zone vuote in un braccio o in una gamba già ampiamente tatuati, e per questo è necessario che si incastri perfettamente con i disegni già esistenti. Questo è il motivo per cui si è sempre un pò vincolati nella scelta dei filler, e molto spesso è necessario procedere ad un disegno preparatorio eseguito free hand.
Come per le cover up, anche per i filler esistono degli accorgimenti pratici per fare in modo che il risultato finale risulti in armonia con i tatuaggi già esistenti.
Tattoo eseguiti presso "La Tatueria" - tattoo studio.
Via Raffaele Netti, 12
Santeramo in Colle (BA)
INFO 3202829262
Per info e preventivi, per i nostri lavori, per restare sempre aggiornati sulle novità
www.facebook.com/latatueriasanteramo/