Le caratteristiche dell’Acquario
L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.
Personalità
Dal 21 gennaio al 19 febbraio. L'Acquario è un segno d’acqua è una persona stabile, ma proprio la sua intelligenza e immaginazione lo portano in certi casi ad improvvisare, a cambiare idee ed opinioni, seguendo una particolare logica, che solo lui comprende. Si sente libero ed ha bisogno di questa libertà, anche se dà un'importanza capitale alla collaborazione, soprattutto sul piano professionale.
È una persona amichevole e piacevole, riesce sempre a coinvolgere gli altri nei suoi progetti e per questo ha molti amici. L'Acquario è un segno creativo, ha sempre mille idee che gli frullano per la testa, va dritto per la sua strada nonostante le critiche e le difficoltà. Quando ha un'idea, difficile fargliela cambiare.
Anche se alcune volte non si direbbe, questo segno dà una grande importanza alla famiglia e agli amici: dà sempre il massimo e cerca di essere sempre presente.
Il pianeta che regge l’Acquario è Urano, accompagnato da Saturno. Il primo, essendo stato scoperto molto dopo il secondo, è stato associato a questo segno solo recentemente, ma è grazie a questo pianeta che l’Acquario ha uno animo visionario, rivoluzionario, una creatività fuori dal comune. Saturno invece dà all’Acquario quella voglia e quell'esigenza di proporre e quasi imporre le sue idee agli altri.
L'Acquario non sopporta la gelosia,perché limita la sua libertà ed è per questo che non fa parte dei segni gelosi
Capacità Amorosa
Il segno dell'Acquario è compatibile con l'Acquario e il Sagittario.
L’amore non è esattamente il campo di predilezione di questo segno, che è un po’ maldestro quando si parla di sentimenti, soprattutto se si tratta di esprimerli o manifestarli. Attenzione perché la fedeltà non è il suo forte, tuttavia questo non significa che non sappia amare e farsi amare. Molta importanza all’interno della coppia viene data al rispetto reciproco e soprattutto il rispetto degli spazi e delle libertà. Sotto le coperte può, invece, sorprendere con qualche eccentrica abitudine e fantasia erotica
L’Acquario e l’Amicizia
Al contrario di come si comporta generalmente in amore (è infatti uno dei Segni infedeli dello zodiaco), con gli amici, l’Acquario è leale è affidabile, una persona su cui si può e si potrà sempre contare, e questo principalmente perché si tratta di un rapporto che non limita la sua libertà (bisogno primordiale per un nato sotto questo segno). L'Acquario è capace di ascoltare, di consigliare, di sopportare, di capire. È pronto a tutto per il bene dei propri amici, anche a mettere in secondo piano la propria sfera amorosa.
L’Acquario e il lavoro.
Sul lavoro la sua caratteristica principale è la capacità di adattamento, che gli permette di dare il meglio di sé in diversi ambiti. È in genere in sintonia con i colleghi, che spesso apprezzano molto le sue capacità. Sono inclini a lavori intellettuali, ma anche a quelli manuali. Cercano un lavoro che permetta loro di esprimere al massimo la loro creatività e fantasia. I lavori ideali per l'Acquario potrebbero essere l'ingegnere, l'informatico, il pilota, il fotografo, il cineasta...
Acquario Uomo
L’uomo Acquario non sopporta di sentirsi legato in qualsiasi modo: la sua libertà inizia laddove finisce quella di un altro. È sempre disposto a difendere ed aiutare chi ha problemi, eccelle nell’organizzare la vita morale e materiale di tutti ma non ha buon fiuto per quanto riguarda il mondo delle finanze e degli affari, pur essendo un pioniere di nuove idee.
È una persona molto versatile, estrosa, delle volte esibizionista. La qualità che più gli appartiene è quella di essere un inguaribile idealista. Preferisce l’amicizia all’amore che lo distoglie dalle sue meditazioni metafisiche, della serie “Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?”, ma è anche capace di immergersi in amori folli, dove l’idealizzazione della donna prende il sopravvento. La sua sensualità dipende dagli stati d’animo e dal suo umore. È un amante che sconcerta: può dare tutte le attenzioni di questo mondo alla compagna e scomparire all’improvviso proprio quando lei pensa di averlo in pugno. Rifiuta di seguire le regole del gioco e non sopporta nessuna costrizione; proprio per questo- ahinoi- delle volte è portato all’infedeltà coniugale.
L’uomo Acquario, ultimo esponente dei segni d’aria, è un uomo mentale. Mentalità non vuol dire razionalità, piuttosto fantasia, immaginazione, idee. Se volete fare un giro sulle montagne russe, due passi sul lungomare o prendere un aereo per Los Angeles solo andata, lui sarà ben lieto di accompagnarvi. Ma se avete pensato di portarlo in giro per negozi o a fare visite di cortesia ai parenti, potete star certe che il nostro Acquario non verrà mai!
COME CONQUISTARLO
Grande feeling con la donna Gemelli che riesce a stimolarlo intellettualmente e con la donna Bilancia, raffinata e affascinante che costituisce per lui uno stimolo estetico ed artistico. Poca affinità, invece, con la donna Leone, troppo aggressiva e impaziente e con quella Toro, con i piedi per terra, che non incontra i suoi gusti.
Come riuscire a fare breccia nel suo cuore? Invitatelo ad un concerto o a bere una birra con amici. Sarà molto lieto di fare nuove conoscenze, poi dovrete essere brave voi a creare il seguito, magari al chiaro di luna a leggere poesie prima di fare l’amore in riva al mare.
Acquario Donna
Indocile e ribelle, dall’indole mascolina, la donna Acquario è imprevedibile e non ha la testa sulle nuvole, piuttosto sulle nuvole ci vive. Inseguirla è un rischio che amano correre i masochisti, perché a lei non piace farsi acchiappare. Ama creare cose nuove, pensare a tante trovate, che non sempre riesce a concretizzare o applicare i suoi pensieri alla realtà.
Sperimenta, compie, opera e distrugge, ricostruisce, ridistrugge, riaggiusta le rovine e non si raccapezza. Un po’ confusa, fa i capricci perché ama risolverli. E’ una tutta testa che si innamora prima in senso cerebrale e poi fisico. E’ originale anche in camera da letto. Il rischio è che stanchi, tutta questa confusione cosmica che le domina la mente. Non è il caso che riaggiusti un tantino il tiro prima di prendere la mira su qualcosa che conosce poco? Scientifica nel lavoro, nella vita privata ama combinare i casini, perché ne è affascinata. Niente uomini normali di fianco a lei, niente cose prevedibili nella sua casa, niente lavori ripetitivi. E’ nel caos primitivo che dà il meglio di sé!
PARTNER IDEALE
Un tipo fuori dagli schemi.
AMICIZIA
Di certo con lei non ci si annoia ma chi le è amica deve essere consapevole che è una persona caotica. Quindi care amiche della donna Acquario, portate pazienza.
SOTTO LE LENZUOLA
Un ciclone.