
Ines Mastrojanni
Bobby Durham Jazz Festival
01/07/2018, 13:34
Metti una sera d'estate...una cara amica con la passione per il canto ti fà scoprire, in un paesino sperduto tra Liguria e Piemonte, una manifestazione fantastica. Da parecchi anni ad Isola del Cantone si tiene il " Bobby Durham Jazz Festival". Per chi non lo conoscessa Bobby Durham è stato quello che si definisce un "Mostro Sacro" del soul, rhythm and blues e del jazz, ha lavorato con i più grandi artisti come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Ray Charles. Dagli anni novanta lavorò spesso in Italia dove decise di venire a vivere. Morì nel 2008 e da allora riposa nel cimitero di Isola del Cantone. In suo onore, per 5 giorni all'anno verso l'inizio dell'estate, arrivano da tutte le parti del mondo musicisti e cantanti di un'eccezionale bravura per dar vita a questa manifestazione, all'interno della quale si tiene il Camp Jazz, dove si studia con i migliori maestri. Ogni sera c'è un concerto, per arrivare alla chiusura del sabato sera con il gran finale, "The Gospel Night" con Rodney Bradley e il coro degli allievi, che ragala a tutti gli appassionati momenti fantastici.


Ines Mastrojanni
Olio da massaggio
27/06/2018, 16:34
Per un buon massaggio particolare attenzione deve essere data alla scelta dell'olio di base. Il più usato e conosciuto è sicuramente l'olio di Mandorle, emoliente ed idratante con un forte potere elasticizzante. Non da meno sono l'olio di Sesamo protettivo e rigenerante, l'olio di Jojoba antirughe ed antimicotico, l'olio di Germe di Grano nutriente e rassodante e l'olio di Iperico o olio di San Giovanni che allieva le contratture ed i dolori muscolari. Ma il mio preferito è l'olio di Vinaccioli, estremamente leggero, non ha profumazione e viene assorbito facilmente dalla pelle, lasciandola idratata e non unta. Ha una leggera azione anticellulite ed è antiinfiammatorio e antiossidante. Tutti sono ottime basi da arricchire con l'effetto di oli essenziali a seconda del risultato voluto.


Ines Mastrojanni
L' arte del massaggio
25/06/2018, 14:11
Avvicinarsi al corpo di una persona è un rito sacro, dove entrambe le energie di mescolano per creare, nel lasso di tempo di un massaggio, una " bolla" di spazio protetto che coinvolge sia il terapeuta sia la persona sdraiata sul lettino. E' neccessario utilizzare rispetto e tatto per avvicinarsi all'altro, bisogna preparare accuratamente lo spazio adatto, rendendolo confortevole. A seconda della persona che ci troveremo di fronte sarà più indicato accendere degli incensi oppure diffusori con profumazioni più fresche.. Luci tenui, candele o la luce naturare del sole filtrata da tende colorate completano l'ambiente...
