Sono Guido Zanchin ricercatore di metodi formativi.Circa vent'anni fa ho tenuto il mio primo corso e ad oggi continuo a portare le mie competenze a chiunque ed a qualsiasi livello possano essere utili
👉CHI SONO👈
Sono felice ma soprattutto onorato di far parte della grande famiglia di Cam.tv
Se stai leggendo qui è ragionevole pensare che ti possano interessare gli argomenti che sviluppo da quasi vent’anni con amore e passione.
Mi piace definirmi un appassionato ricercatore di metodi formativi.
Tecnicamente mi definisco un Facilitatore.
Da molti anni, infatti, mi occupo della formazione di gruppi eterogenei di persone, aziende, Associazioni di Volontariato ed altre simili, spaziando dalla crescita personale alla strutturazione razionale e produttiva di gruppi di lavoro.
Attraverso lo sviluppo delle dinamiche relazionali e un’attenta valutazione delle risorse, studio e strutturo differenti metodi formativi e percorsi che presentano la peculiarità di essere più divertenti e meno noiosi possibile e tutti indistintamente “esperienziali”, questo significa il non utilizzo di libri, slide e lezioni d’aula.
Tutti i percorsi si sviluppano a livello di training emozionale e per questo interiorizzati con maggior celerità ed efficienza.
Non voglio qui appesantirti con lunghi curriculum, con le mie esperienze professionali, premi ricevuti e risultati raggiunti, ma se sei interessato/a puoi trovarli nel mio sito:
🔎 IL MIO LOGO 🔍
A chi è meno dotato di immaginazione, è forse sfuggito che questo logo rappresenta, in modo stilizzato, un abbraccio. Anzi, un attimo prima che l’abbraccio sia completamente compiuto. Ovvio che ognuno può interpretare questo momento come meglio preferisce ma è indubbio che sia un momento denso di significati e contenuti. Ciò che rappresenta per me dal punto di vista professionale è la base delle dinamiche relazionali e quindi di buona parte dei miei studi e competenze esperienziali.
Proprio di questo mi occupo da circa vent’anni, creando un mio metodo, che da anni porto in giro per l’Italia, per formare le persone a realizzare i propri cambiamenti in modo RAPIDO e DURATURO in modo semplice e anche divertente. Ti sarà utile nella tua crescita personale, nel lavoro, in famiglia, nelle tue relazioni, siano esse amicali o sociali, imparando tecniche e strumenti che ti potranno far raggiungere in tempi brevi risultati STRAORDINARI.
🎯 GLI OBIETTIVI 🎯
- Sviluppare maggiore consapevolezza e coscienza di Sé
- Affrontare serenamente le paure e le sfide della vita
- Comprendere e migliorare i rapporti e le relazioni
- Abbandonare l’attaccamento e il senso del possesso
- Gestire meglio pensieri ed emozioni
- Aumentare l’autostima
- Vivere una vita in armonia
- Essere più felici
- Trovare la pace interiore
- Essere di aiuto agli altri
- Gestire i conflitti
- Migliorare la comunicazione
E molti altri ancora...
🏅 LE MIE ESPERIENZE 🏅
Formatore in molte Associazioni private
All'attivo circa 230 corsi con gruppi privati "spontanei"
per la risoluzione di disagi personali e relazionali
e gruppi di lavoro aziendali per la strutturazione di progetti di riorganizzazione
Membro del Comitato Scientifico per la Formazione e la Ricerca della Terapia del Sorriso in “Ancis politeia” Onlus
Relatore in diversi convegni Nazionali sulle basi della Psiconeuroendocrinoimmunologia
Già Formatore Nazionale di di Croce Rossa Italiana
Già Formatore del Segretariato Italiano Studenti di Medicina
Relatore “SANIT” (Forum Nazionale della Salute e del Benessere - oggi XII ediz) sul tema “Rapporto e relazione tra benessere interiore e salute (con rilascio crediti ECM)
Capo Progetto di “Sorridi insieme a noi” a seguito del terremoto dell’Aquila premiato con Pubblica Benemerenza dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile
Vincitore del concorso sulla terapia del sorriso Del Ministero per le Pari Opportunità nel 2010
Realizza brevi seppur proficue collaborazioni con Rottenasen Vienna, Le rire Mèdecin Parigi, i Medicos Payasos di Sonrisa Mèdica
Capo Progetto della ricerca sul tema “Abbassamento dell’ansia in sala operatoria” rivolto a 400 bambini (5 - 12 anni) presso l’Ospedale “Le Scotte” di Siena con relativa Relazione Finale positiva
Capo Progetto in Mozambico all’ interno del più vasto progetto FAO “Junior Farmer Field and Life School destinato a bambini ed adolescenti orfani di genitori morti di AIDS
🙂COS'E' LA TERAPIA DEL SORRISO🙂
Attraverso la Terapia del Sorriso è possibile imparare (o reimparare) tecniche, che nel tempo diventeranno spontanee, per vivere la quotidianità con più gioia e, perché no, con maggiore serenità.
Vedo già la tua espressione… no no no, tranquillo/a! Non ha niente a che vedere con quelle correnti di pensiero (stile motivatori anni ’70) che ti dicono di pensare che va tutto bene, tutto è perfetto e positivo anche se stai affondando col tuo canotto in mezzo al mare.
Piuttosto è un percorso che ti permette di rimanere presente a te stesso/a, gestire situazioni di difficoltà o conflittuali proprio grazie ad una nuova visione capace di renderti indipendente dalle risposte del passato (alle quali siamo così morbosamente attaccati) e scoprire come realmente il cervello reagisce più lucidamente se sei sorridente. La tua quotidianità te ne sarà eternamente riconoscente 🙂