Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

LE 5 LEGGI BIOLOGICHE

2021-11-01 16:28:23

Le 5 leggi biologiche ci permettono di capire che la malattia non è un evento casuale, insensato o sfortunato, ne tanto meno è dovuta a un malfunzionamento dell'organismo, al sistema immunitario debole, a cause genetiche, alimentari o ambientali; al contrario è sempre parte di un programma biologico e sensato della natura, fondamentale per la sopravvivenza e comune a tutti gli organismi biologici (esseri umani, animali, piante)

LE 5 LEGGI BIOLOGICHE

Le 5 leggi biologiche sono una visione rivoluzionaria del concetto di malattia. Con esse usciamo da qualsiasi concetto di 'malignità' e di 'errore della natura' per entrare nella piena comprensione che qualsiasi programma di malattia è la risposta della nostra biologia a delle situazioni di vita percepite come insostenibili, innaturali e in contrasto con il senso della nostra esistenza.

Ogni sintomo è un preciso messaggio con cui la nostra biologia cerca di avvisarci che qualcosa non va' nella nostra vita, che abbiamo necessità di rivedere il modo in cui ci poniamo alla vita e alle relazioni.

Spesso la malattia ci chiede proprio di cambiare le relazioni, chiudendone alcune e iniziandone altre, di cambiare lavoro etc... Nella maggior parte dei casi ci chiede semplicemente di spostarci dalla visione di queste cose, cambiandone la prospettiva da cui le osserviamo.

ESEMPIO DELLE 5 LEGGI BIOLOGICHE 

Per esempio, la stitichezza nella maggior parte dei casi è da imputarsi ad un conflitto di identità, dal non riuscire a definire la nostra posizione nel ambiente di lavoro, in famiglia, con gli amici, con la società.

Da questa mancata definizione su chi siamo in relazione all'ambiente e alle persone che fanno parte del nostro 'branco' ne deriva una perdita di sensibilità della mucosa del retto e della ampolla rettale che determina quindi la stitichezza.

Spesso i problemi intestinali come la dissenteria, i dolori, le intolleranze alimentari etc... derivano dal percepire delle situazioni di vita come dei 'bocconi indigesti' vissuti con 'contrarietà indigesta' oppure come se la vita non ci desse quello di cui abbiamo veramente bisogno per stare bene, per sentirci nutriti dalle relazioni, dal denaro, dal tipo di lavoro che stiamo facendo.

Tutti questi sintomi sono quindi un chiaro messaggio che arriva dalla nostra biologia per cercare di indurci a rivedere quello che nella nostra vita conta veramente, l'essenziale a cui non possiamo rinunciare.

Rivisitare tutti i nostri sintomi con la visione delle 5 leggi biologiche ci permette di capire cosa, quando e come cambiare la nostra vita per riportarla in equilibrio con le leggi naturali.

All'interno della nostra Enciclopedia della guarigione, abbiamo affrontato uno ad uno i sintomi, per ricavarne il senso biologico e permetterci di uscire dagli schemi che determinano le continue recidive a cui attribuiamo la cronicità dei sintomi, e questa è solo una parte di quello che troverete sui nostri magnifici percorsi di guarigione.

LA MALATTIA | IL NUOVO SIGNIFICATO
A volte non è come sembra... e quando inizi a compre la causa, inizia il processo di guarigione. Conosco, Comprendo, Guarisco.
by Luigi Zaccaro