Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

Guarigione Emozionale

Un'Anima Libera è un'Anima prodigiosa

IL NASO | COME CURARE E COME LIBERARE

2021-07-04 14:28:21

La percezione degli odori e di chi o cosa si nasconde dietro l'angolo. Dietro ogni sintomo c'è un messaggio.

IL NASO | COME CURARE E COME LIBERARE

Il naso è l'organo che ha il compito di trasformare l'ambiente in cui ci muoviamo in odori, non solo, svolge anche un altra funzione importante.. permette il transito dell'aria nei polmoni, le orecchie, stomaco e condotti lacrimali.

COME  È FATTO IL NASO E COME FUNZIONA

Di seguito una breve illustrazione del naso, in quanto desidero focalizzare l'attenzione sul suo ruolo parallelo a quello conosciuto dalla maggior parte delle persone: la sentinella.

Il naso è composto da ossa e cartilagine. La parte formata da ossa comprende le ossa nasali e la mascella, la parte cartilaginea è quella che costituisce la punta del naso. All'interno del naso si trovano le due fosse nasali, lunghi canali rivestiti di mucosa che sfociano, verso l'esterno, nelle narici.

Il naso riscalda o raffredda l'aria che inaliamo. L'aria passa attraverso i condotti nasali,  formata dai turbinati, questo sistema permette di portare la temperatura dell’aria inspirata  a 31 – 34°C, indipendentemente dalla temperatura esterna, in più filtra le impurità contenute nell'aria e sotto un certo punto di cista, assaggia e assapora il suo contenuto.

Ora, lasciamo la spiegazione tecnica agli addetti ai lavori, e focalizziamo la nostra attenzione su un altro aspetto importante del naso, la sua funzione Sensoriale, intesa come sensore di allarme, di allerta Emotiva.

IL NASO: IL SENSORE DI PERICOLO

Dietro ogni sintomo si nasconde un messaggio importante. Per entrare meglio nell'argomento, creiamo un esempio comprensibile, semplice e veloce:

Nel regno animale, quindi anche l'uomo, il naso viene usato anche per scansionare il territorio da possibili invasioni da parte altri contendenti, che in caso di invasione reale, invia delle informazioni al cervello, il quale imposta il corpo umano in uno stato di allerta, di attacco e difesa. 

Un esempio di invasione di territorio potrebbe essere una ingiunzione di sfratto, oppure un altro uomo che cerca di sostituirsi all'interno di una coppia...e così via. In questi casi il cervello, tramite il naso, memorizzerà gli odori presenti in quel momento e se c'è stata una sofferenza, assocerà l'odore alla sofferenza, attivando la tanto conosciuta rinite Allergica, una sinusite, il naso gonfio, pruriti nel naso e altre ancora.

IL NASO: OGNI SINTOMO UN MESSAGGIO

Il corpo è capace di gestire tutti gli stress conosciuti, ma solo per breve termine; ma cosa accade quando questa situazione si prolunga nel tempo, specie se abbiamo subito un evento shock, drammatico e inaspettato? 

Per semplificare la comprensione dei segnali che il naso ti invia in caso di...., abbiamo stilato una lista di possibili segnali..

E se questo non dovesse bastare, se sai già qual è il tuo problema, sappi che abbiamo creato un database delle malattie, un vera e propria enciclopedia. Al suo interno troverai le informazioni utili che ti aiuteranno a comprendere la causa e intraprendere così il tuo percorso di guarigione. Il percorso è del tutto benefico e può essere unito al tuo percorso di guarigione, qualsiasi esso sia.

COME GUARIRE DALLA RINITE ALLERGICA
Sapere la reale causa del proprio problema è di per sè il 50% della guarigione. Conosco, Comprendo, Guarisco.
by Luigi Zaccaro