Giorgio Poli

Founder Executive

Sono nato circa alla vigilia degli anni '60 nella città del Santo (Antonio). Terzo di tre fratelli, due maschi più vecchi di me, appassionati di automobili, che inevitabilmente mi hanno trasmesso la stessa passione.

Seguitemi al canale dedicato #autotechetecheté: 

https://www.cam.tv/autotechetechete

Già alcuni anni prima di saper leggere e scrivere riconoscevo le “macchine” che passavano per strada: marca, modello e qualche altra caratteristica. Una volta si riconoscevano anche ad occhi chiusi per il rumore che facevano i loro motori, uno diverso dall'altro, se non anche – salendoci - dall'odore: tipico il “profumo” Lancia.

Alle elementari le mie letture erano: il libro di lettura, il sussidiario il Corriere dei Piccoli e Quattroruote, di cui immancabilmente ogni mese arrivava in casa il tanto atteso nuovo numero.

In quegli anni “più che giovanili” il mio sogno era di comprarmi “da grande” tutte le automobili che vedevo e che mi piacevano e conservarle per sempre in un grande garage! Purtroppo non sono diventato così ricco per realizzare il mio sogno, non ho mai posseduto un garage così grande, ma mi sono dovuto accontentare di comprare pazientemente tanti modellini in scala 1:43, che oggi mi riempiono la casa.

Grazie all'opportunità offerta da Cam.TV ho creato un canale dedicato a questa mia passione dal titolo #autotechetecheté, che mi è stato ispirato dalla trasmissione televisiva che ripropone gli spettacoli mandati in onda dalla tv italiana negli stessi anni in cui “nascevano” e correvano per le strade quelle automobili, allora quasi tutte italiane, che, attraverso la mia collezione di modellini, ho intenzione di riportare alla memoria.

Ecco che allora si vedranno, per le loro ridotte dimensioni, modelli non del tutto precisi, senza gli stessi identici particolari di quelli veri, ma forse capaci di trasmettere così un sentimento di tenerezza, di dolcezza oltre che di …... nostalgia!



 

IL MIO CANALE APERTO: 

I consent to the processing of personal data and I confirm that I have read Privacy Policy