Giordana Tonelli

Founder Junior

La creatività fa parte del Dna....

2019-04-07 09:08:09

Nella mia piccola esperienza di vita mi sono resa conto che la creatività è una dote innata che fa parte del Dna.... Creativi si nasce, è una sorta di voglia di fare, sperimentare, creare, in ogni campo che non ti abbandona mai.

Io fin da piccola ho sempre amato sperimentare e creare cose nuove, non amo molto le cose in serie tutte uguali, anche nel cucinare adoro ogni giorno inventarmi qualcosa di nuovo, sperimento, a volte nascono capolavori, altre, dei piccoli disastri, ma la voglia di sperimentare non mi abbandona mai. 


Nel corso della mia esperienza ho incontrato tante persone e coloro che si sentono creative lo dimostrano con la loro voglia di fare qualcosa di diverso, che sia unico nel suo genere, dalla parrucchiera che vuole fare un taglio estroso e ci mette del suo, alla cuoca che prova accostamenti diversi di sapori, al giardiniere che accosta piante e colori ... 


Tutto quello che ci circonda è arte, bisogna saper cogliere la bellezza nelle piccole cose..


Non tutti quelli che creano si possono considerare creativi, il creativo è colui che mette del suo nel suo campo, tutti quelli che invece replicano cose fatte da altri sono dei bravissimi artigiani, ma il creativo ha quel qualcosa in più nel dna che lo distingue dalla massa. 




Nella storia si sono sempre distinti per qualcosa, dai pittori, ai poeti, dai cuochi stellati, e tanti altri.


Noi creativi vogliamo dimostrare agli altri che abbiamo quel qualcosa in più; ma spesso non viene riconciuto, ma già solo il fatto di creare qualcosa che ci rende soddisfatti ci ripaga di tutto.

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito, qui in camtv siamo tutti artisti in qualche campo..