MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Mosseri si trasferisce a Londra

2022-08-10 09:23:58

Adam Mosseri,Head of Instagram ha deciso di trasferirsi a Londra...

Mosseri trasferimento a Londra 

Questo trasferimento non sarà permanente, ma vedrà il volto di Instagram trascorrere la maggior parte del suo tempo negli uffici Meta nel Regno Unito, dove incontrerà team e funzionari locali per contribuire ad aumentare le prospettive della piattaforma in UE.


Le diverse ragioni di questo trasferimento a Londra per Adam Mosseri

Meta ora ha più di 4.000 dipendenti a Londra

Gran parte focalizzati sullo sviluppo, con un team dedicato ai servizi per i creator: obiettivo chiave per Mosseri in questo ultimo periodo.

Meta è anche preoccupata per le crescenti pressioni in tema sicurezza online nel Regno Unito, che potrebbero avere un grande impatto sull’utilizzo di Instagram nel Paese.

Trasferimento Adam Mosseri a Londra

La motivazione più realistica potrebbe essere la sempre più serrata competizione tra Instagram e TikTok. 

Il social media cinese ha già creato un team enorme a Londra, come base delle operations in Europa, e proprio qui si sta lavorando a funzioni innovative come lo shopping in-app (che per Instagram è ancora limitato solo agli Stati Uniti) e l’integrazione dello shopping nei live streaming.

Forse Meta non vuole rimanere indietro?

Solo quest’anno Facebook ha perso più di 20 milioni di utenti in Europa e Instagram non ha ancora pubblicato dei dati specifici.

Il segno che Meta sta perdendo in termini di coinvolgimento e che è necessario agire subito per riacquisire gli utenti persi.

Ti piace approfittare degli sconti online? 

by Massimo Pettinato