MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

MassimoSMM

Ottimizziano la tua presenza online!

Google l’evento Search On

01/10/2022, 11:27

E' stata annunciata la funzione “multisearch near me” che “consente di scattare una foto di un oggetto sconosciuto, come un piatto o una pianta, e di trovarlo in un luogo vicino, come un ristorante o un negozio di giardinaggio”. 

google news

Google, durante l’evento Search On

Inoltre è stata annunciata la funzione “multisearch near me” che “consente di scattare una foto di un oggetto sconosciuto, come un piatto o una pianta, e di trovarlo in un luogo vicino, come un ristorante o un negozio di giardinaggio”. Infine, sta arrivando anche la visualizzazione più immersiva delle mappe, annunciata tempo fa.

E-book gratuito per creare contenuti sui social

News

Amazon ha presentato una serie di prodotti rinnovati della linea Alexa e Fire TV e il nuovo Kindle Scrible, che permette di scrivere con una pennina. Interessante, ma forse a 399€ conviene valutare un iPad?

Metaverso e dintorni

Chief Metaverse Officeralcune aziende come Disney, P&G, LVMH già stanno prevedendo questa figura.

Ovviamente parliamo di grandi realtà, ma una qualche guida nel metaverso, in futuro, sarà utile a tutti, prima di dissolversi nel ruolo di CMO.

Gucci si va oltre: Robert Triefus, vice president della corporate & brand strategy diventerà anche CEO di Gucci Vault e di Metaverse Ventures, cioè degli esperimenti dell’azienda in questo campo e del finanziamento a nuove iniziative.

Walmart ha trovato casa in Roblox. Si chiama Walmart Land ed è pensata come terreno di intrattenimento (con concerti) e gioco per i più giovani. Poi potrebbe diventare piattaforma per l’estensione del product display fisico.

 Tools & Tips

Dall-E, il sistema per la generazione di immagini da testi, è accessibile liberamente.

LeiaPix è un tool che permette di trasformare le foto bidimensionali in quasi tridimensionali, aggiungendo un effetto di profondità di campo (Lightfield Animation). Impressionante.

Instagram ora permette a tutti di caricare video da 60 secondi nelle storie, senza spezzarli in più parti.

LinkedIn: arrivati gli aggiornamenti alle pagine promessi lo scorso mese. Tra questi: i template dei post, i link cliccabili su immagini e video, i commenti in evidenza e una sezione per i “Commitments aziendali.

Twitter: l’esperienza di fruizione dei video cambia e si avvicina a quella di TikTok (a tutto schermo e scrollabili verticalmente). Inoltre la pagina Esplora si arricchisce di una sezione di video “For you”.

TikTok ha aggiunto il tasto di “downvote” per votare come inappropriati i commenti

ricerca dati seo

Come funziona l'algoritmo dei Reels, gli errori da non commettere appena pubblicato, l’importanza delle transizioni e i motivi per cui non trasformi le views dei tuoi Reels in follower?


10 COSE CHE TI FANNO ANDARE VIRALE COI REELS

Clicca qui consulenza gratuita
by Massimo Pettinato
1  
38