Futuro Scuola

Founder Senior

Riflessioni sulle funzioni dell'istruzione superiore

2021-01-26 17:55:23


Una delle funzioni dell'istruzione superiore è quella di rallentare le cose e offrire un luogo per riflettere e mettere in prospettiva gli eventi del momento.

Questo, almeno, è ciò che uno storico del Carleton College, Amna Khalid, ha sottolineato durante questa settimana di caos politico in America, dopo che una folla istigata dal presidente Trump ha preso d'assalto l'edificio del Campidoglio degli Stati Uniti nel tentativo mortale di fermare il trasferimento del potere a un nuovo presidente democraticamente eletto.

"Questo sta accadendo perché ci siamo dimenticati di come avere conversazioni intelligenti tra loro", ha detto a EdSurge giovedì. “Tutti sanno come parlare, soprattutto con i social media. Ma capire davvero da dove viene qualcuno richiede davvero una sospensione del tuo giudizio, cosa che dobbiamo insegnare agli studenti a fare ".

Questo non vuol dire che non ci sia spazio per il giudizio dopo che qualcuno è stato ascoltato. Il professore si è unito a un coro di voci sull'educazione nel condannare le azioni di coloro che hanno preso d'assalto il Campidoglio. Anche la fedele segretaria all'istruzione di Trump, Betsy DeVos, si è dimessa ieri in tarda serata per protesta. Ma ha detto che i professori hanno un ruolo da svolgere nell'aiutare a mostrare agli studenti come essere in disaccordo in modo produttivo.

La sua disciplina della storia offre molte lezioni per questo momento, ha detto. Per prima cosa, ha studiato come le malattie possono influenzare gli eventi mondiali. Si scopre che le precedenti pandemie hanno portato a crisi politiche altrove. "Questi sono momenti", ha aggiunto, "in cui le linee di frattura di una società diventano chiaramente visibili".

2