Futuro Scuola

Founder Senior

Forum sull'innovazione scolastica 2022

2022-05-12 16:44:13

Il Forum sull'innovazione scolastica 2022 si svolgerà dal 9 al 10 giugno 2022 presso DoubleTree by Hilton, Bruxelles. Il Forum riunirà le principali parti interessate di EUN e FCL, nonché i partner di progetto rilevanti per due giorni di sessioni e dibattiti sul tema "Ripensare l'innovazione scolastica per un apprendimento a prova di futuro". Scopri di più sull'evento qui sotto! L'evento inizia il 06/09/2022 a Bruxelles

Il Forum sull'innovazione scolastica è stato creato con l'obiettivo di stabilire una piattaforma per lo scambio tra gli attori chiave della comunità EUN, collegando e autorizzando i suoi membri a esplorare e discutere argomenti collegati alle aree di interesse e alle priorità dell'EUN. Questa piattaforma è stata un mezzo per facilitare il dialogo su approcci innovativi all'istruzione, attraverso la tecnologia, nuovi ambienti di apprendimento e una solida pedagogia. Tra tutto il resto, tuttavia, il Forum è un'opportunità per questa comunità di ribadire e rafforzare il proprio impegno e supporto all'idea del Future Classroom Lab come ambiente di apprendimento ispiratore che sfida esperti, decisori politici e professionisti a ripensare il ruolo della pedagogia , tecnologia e design in classe.

Impara e lasciati ispirare

I partecipanti avranno la possibilità di saperne di più e condividere le proprie conoscenze e contributi su argomenti quali l'importanza di un design innovativo della classe, le preoccupazioni pratiche e le questioni relative all'integrazione delle tecnologie in classe, le questioni relative all'uso etico e sostenibile e all'integrazione della tecnologia nel aula, oltre a rafforzare i partenariati e la collaborazione pubblico-privato.

Impara e lasciati ispirare

I partecipanti avranno la possibilità di saperne di più e condividere le proprie conoscenze e contributi su argomenti quali l'importanza di un design innovativo della classe, le preoccupazioni pratiche e le domande relative all'integrazione delle tecnologie in classe, le domande relative all'uso etico e sostenibile e all'integrazione della tecnologia nell'aula, oltre a rafforzare i partenariati e la collaborazione pubblico-privato.

22