
Founder Senior
V.P.G.02 (virus, tipologia di vincolo Personale, codice Giallo)
il suo antivirus è: Comunica in maniera assertiva, io ok , tu ok. In comunicazione ci sono 3 tipologie di persone ▶ continua a leggere ▶

In comunicazione ci sono 3 tipologie di persone:
- quelle che comunicano in maniera aggressiva
- quelle che lo fanno in maniera passiva
- quelle invece che usano la comunicazione assertiva
I primi: comunicatori Aggressivi
sono coloro che generalmente utilizzano il dito indice puntato verso l’interlocutore quando parlano, o urlano, usano imperativi, utilizzano molto la parola “DEVI” hanno a volte un atteggiamento aggressivo anche con la postura.
A parte il fatto che quello non è comunicare, questi personaggi devono stare attenti al fegato in quanto la quantità di rabbia che circola, a volte, è un vero e proprio veleno.
Essere aggressivi e sperare che gli altri facciano il nostro volere è paragonabile a colui che vuole avvelenare il nemico bevendo lui stesso del veleno.
È conveniente? Non penso proprio.
I secondi: quelli che comunicano in maniera Passiva
sono coloro che dicono sempre di sì, trattengono la verità e il loro punto di vista e sono generalmente energeticamente i compagni di merende degli aggressivi.
Tutto è in equilibrio. Questi individui sono passivi anche nella postura del corpo che risulta essere un po’ ricurvo in se stesso, hanno delle rughe orizzontali sulla fronte e soprattutto una sul mento per orizzontale.
Questi individui hanno problemi di stomaco alla lunga.
Le malattie non esistono, esistono i blocchi energetici, che con il tempo diventano malattie e patologie.
Quanto valore ha conoscere tutto ciò?
Poi arriviamo a coloro che comunicano in maniera Assertiva
Queste persone utilizzano il metodo win-win (vinco-io vinci-tu).
La loro comunicazione è basata sull’ascolto e sulla comprensione non è nè aggressiva, nè passiva, ma cerca di trovare una soluzione che porti vantaggio ad entrambi e questo è un atteggiamento vincente sia nella vita che nel mondo delle vendite.