Federico Colautti

Founder Executive

Contributo sui canoni di locazione per le attività con sede in Friuli Venezia Giulia

2020-04-01 22:27:20

Sei interessato a ricevere un contributo sul tuo canone di locazione? Sei titolare di un'attività in FVG?

 La Regione Friuli Venezia Giulia con Delibera n. 489 del 30 marzo 2020,  ha rafforzato l'intervento del Governo in materia di credito d’imposta per canoni di locazione commerciale di negozi e botteghe introdotto dal D.L. “Cura Italia.

Il provvedimento regionale riconosce a favore delle imprese del settore ricettivo, turistico, commercio e dei servizi connessi, l'erogazione di un contributo a fondo perduto pari al 20% dell’importo del canone di locazione relativo al mese di Marzo.

La platea dei beneficiari del contributo regionale è più ampia rispetto a quella del credito d’imposta statale.

 Oltre alla categoria C1, cioè negozi e botteghe, interessata dal Decreto Cura Italia, rientrano nell’agevolazione regionale anche i canoni di locazione per l'utilizzo di immobili appartenenti alle categorie 

A10 : uffici e studi privati

C2 : magazzini e locali di deposito

C3 : laboratori per arti e mestieri

Conduci un’attività in FVG e sei in affitto?

Verifica  il tuo contratto di affitto. Sul contratto di solito è riportata la categoria dell’immobile. Se non sono riportate queste categorie chiedi una visura catastale dell’immobile dove devono esser riportati questi dati.

Le domande di contributo potranno essere presentate mediante procedura informatica secondo modi e istruzioni che saranno rese note a breve . 

I contributi saranno erogati con procedura automatica seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande fino al limite massimo concedibile di mille euro.

Rimani sintonizzato su questo canale per dettagli info e altre buone notizie.

L'articolo è gratuito, le donazioni sono ben venute.

2