Founder Executive
Consegna prodotti No food
Consegne a domicilio di prodotti no-food durante l'emergenza sanitaria per il COVID-19.- Nella foto un giocattolaio di Gorizia pronto a consegnare giocattoli ai suoi numerosi clienti . Se vi serve supporto la nostra professionalità sarà di supporto al Vostro nuovo modello di sviluppo .
Dopo un confronto tra Confcommercio Trieste, gli organi preposti al controllo e la Regione Fvg, ed a fronte di una precisa indicazione da parte del Governo con la pubblicazione dell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio, è stato definito che è consentito effettuare consegne a domicilio anche alle imprese del commercio al dettaglio del segmento no food.
Questa possibilità è aperta anche alle imprese non autorizzate per tale attività nel periodo antecedente le disposizioni governative inerenti l’emergenza Covid-19.
Ovviamente, l’operato delle aziende è consentito solo se eseguito nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni in quanto a confezionamento e consegna dei prodotti alla clientela.
Nell'effettuare la consegna, quindi, va evitato ogni contatto personale a distanza inferiore a un metro, vanno indossati mascherina e, se possibile, anche i guanti.
Ricordiamo che resta invece vietato l'asporto, ovvero la possibilità che il cliente ritiri il prodotto direttamente nell'esercizio commerciale.
Si segnalano due piattaforme gratuite per agevolare i negozianti nel comunicare la loro disponibilità alla consegna a domicilio. Si tratta in particolare di
- iorestoacasa.delivery (https://iorestoacasa.delivery)
- chirality (https://www.chirality.it) attraverso le quali negozianti che effettuano le consegne a domicilio vengono georeferenziati.
Iscrivetevi e fate felici i Vostri clienti e facciamo in modo che l'economia locale abbia respiro.
Sarà necessario sicuramente un nuovo modello organizzativo . Se siete in difficoltà contattatemi e possiamo supportarvi.