ALIMENTAZIONE EMOTIVA il mio punto di vista - Quinta Parte
ALIMENTAZIONE EMOTIVA il mio punto di vista - Quinta Parte
ALIMENTAZIONE EMOTIVA il mio punto di vista
Quindi primo passo, aiutare le persone a conoscere il potenziale dell’alimentazione sin dai primi anni di vita, “chi ben comincia è a metà dell’opera”.
Nell’ultima parte ho parlato di obesità ma ci sono numerose patologie che potrebbero essere prevenute con una corretta alimentazione e un sano stile di vita. Non parlo solo di malattie fisiche ma anche psicologiche, queste ultime anche più determinanti nel portare l’individuo a vedere la vita in maniera contorta.
Non è giusto perdere la voglia di vivere o avere paura della vita perché la nostra alimentazione ci ha portato a crearci una realtà personalizzata in base al nostro malessere.
Dobbiamo essere consapevoli che il nostro cervello ha bisogno di nutrienti sani per funzionare in modo corretto e poter attivare emozioni positive. Questi alimenti sani andranno a toccare un altro organo dal quale dipende il nostro benessere psicofisico, l’intestino ( secondo cervello ). Una volta che i due cervelli saranno in equilibrio si potrà accedere a un mondo diverso, fatto di forza, salute, energia e lucidità. Quando riceveremo i benefici del nuovo stile di vita non vorremmo più lasciare.
QUESTO E' QUELLO CHE VOGLIO INSEGNARE.