Effetto MELIES

Il CINEMA secondo ME!

Effetto MELIES

Il CINEMA secondo ME!

EFFETTO MÉLIÈS NEWS: gli sceneggiatori di Avengers Endgame avrebbero voluto essere "intelligenti" quanto i fans... ma perchè?

2019-05-11 13:50:41

A quanto pare avevamo completamente frainteso il significato di una frase pronunciata nel film...

Avengers: Endgame, gli sceneggiatori smentiscono uno degli easter egg più discussi

Chi ha già avuto modo di vedere Avengers: Endgame, ricorderà molto bene la scena in cui Okoye ha una sorta di videoconferenza con Natasha Romanoff. Nella sequenza in questione, il personaggio spiega che nelle acque vicine al Wakanda, si stanno verificando alcuni terremoti piuttosto preoccupanti; un dettaglio che tuttavia non ha niente a che fare con la vicenda narrata nel film.


Ma siccome nei cinecomic Marvel niente viene detto per caso, i fan lo hanno interpretato come un possibile (quanto chiaro)riferimento a Namor e al regno sottomarino di Atlantide, la cui storia, nei fumetti, si è più volte intrecciata con quella di Black Panther.

La frase pronunciata da Okoye quindi, secondo i fan, non sarebbe altro che un easter egg volto ad anticipare l’introduzione di Namor in uno dei prossimi film dell’UCM... O almeno questo era quello che credevamo.


In una recente intervista infatti, quando gli è stato chiesto se si trattasse di una citazione del noto personaggio dei fumetti, i due sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno risposto che:


«Beh, ci sarebbe piaciuto essere così intelligenti da pensare ad una cosa simile ma purtroppo non è così.»




1donati da:

CONDIVIDICOMMENTASOSTIENIChiudi

Seguimi su CAM TV! https://www.cam.tv/effettomelies ed iscriviti al canale YOUTUBE per non perdere tutte le NOVITA' in ARRIVO! https://www.youtube.com/channel/UCVsqRBTPL6oh16k7


E voi? cosa ne pensate?

E voi? cosa ne pensate?


Seguimi su CAM TV! https://www.cam.tv/effettomelies ed iscriviti al canale YOUTUBE per non perdere tutte le NOVITA' in ARRIVO! https://www.youtube.com/channel/UCVsqRBTPL6oh16k7

2