Effetto MELIES

Il CINEMA secondo ME!

Effetto MELIES

Il CINEMA secondo ME!

EFFETTO MÉLIÈS NEWS: Ecco la verità su un'importante battuta di Robert Downey Jr. in Endgame!

2019-05-11 06:43:34

Avengers Endgame, Robert Downey Jr. non voleva pronunciare un'importante battuta ma...

Avengers Endgame, Robert Downey Jr. non voleva pronunciare un'importante battuta!

Dando per scontato che tutti ormai abbiate visto Avengers Endgame (oppure che vi siate rassegnati a ogni eventuale spoiler dopo che gli stessi registi Joe & Anthony Russo li hanno legittimati a partire dallo scorso lunedì 6 maggio) ecco una verità interessante dietro una battuta cruciale del film.
Nella battaglia finale di Avengers Endgame, l'ultima battuta di Tony Stark, è: "Io sono Iron Man"

Sembra incredibile ma questa frase così significativa non era stata prevista in sceneggiatura ed inizialmente non è stata nemmeno girata. 

Solo al montaggio i fratelli Russo hanno realizzato che mancava qualcosa raccontendo che:


"Stavamo montando il film, lavorando su quella sequenza. Thanos dice: 'Sono ineluttabile'. E abbiamo pensato: ci vuole una risposta. Qual è la risposta? E il nostro montatore fa: che ne dite di 'Io sono Iron Man'? E noi: eccola!" 

"Abbiamo girato l'inquadratura in uno studio a Los Angeles chiamato Raleigh Studios. Il teatro di posa in cui l'abbiamo girata era adiacente a quello in cui Robert Downey Jr. fece il provino per Iron Man!" 


E voi? cosa ne pensate?


Seguimi su CAM TV! https://www.cam.tv/effettomelies ed iscriviti al canale YOUTUBE per non perdere tutte le NOVITA' in ARRIVO! https://www.youtube.com/channel/UCVsqRBTPL6oh16k7

1