Teresa Dambrosio

Founder Executive

LA BIOGRAFIA UMANA

2019-06-01 10:53:24

LA BIOGRAFIA UMANA

Quando siamo di fronte ad un bambino o un adulto, bisogna avvicinarsi alla sua 

BIOGRAFIA.

Cos'è una biografia? E' la figura dell'uomo che si presenta con la nascita, con le sue attitudini, le qualità, un organismo di avvenimenti che hanno inciso nella memoria nelle vite precedenti.


Nel viso, nel corpo, abbiamo segni di ereditarietà dei nostri antenati, anche se ognuno di noi, anche fisicamente, siamo geneticamente diversi.

Tutto questo è dovuto anche per il nostro " essere spirituale".


Per capire, comprendere l'altra persona, specialmente quando siamo di fronte a bambini piccoli, ovvero esseri in divenire, bisogna sviluppare un senso superiore, e molti esercizi di diverse discipline, ci vengono in nostro aiuto.


Sì, perchè ognuno di noi è diverso dagli altri, ma anche da se stesso.

Voglio dire che credendo nella rincarnazione, ( argomento molto profondo e non per forza condivisibile); quest'ultima non è solo fisica, ma anche dello spirito.

Infatti, nella vita fisica abbiamo esperienze, e in quella spirituale abbiamo la metamorfosi di queste esperienze.


IL CORPO FISICO E' IMMORTALE?

Il corpo fisico è immortale? 

E' sempre presente sulla Terra, da Adamo ed Eva sino a noi. 

La corporeità permane sempre nella stessa dimensione, almeno sino ad oggi.

R.Steiner, nel suo libro "La filosofia della Liberta'",dice:

"Per quanto riguarda il corpo fisico, noi rinasciamo sempre, si è sempre spogliato di scorie per andare a formare i regni della natura. Nel corpo fisico ci sono i resti di tutta l'Umanità, nel nostro modo di ragionare, c'è, poggia su tutta l'ereditarietà del popolo dove si è nati.


Io per esempio, essendo nata in Italia, nasco assorbendo nel mio corpo eterico

( è il corpo delle memorie ed altro), tutta la cultura dell'Italia.

Raggiungo la vera LIBERTA'è questo che sto sperimentando nella mia biografia, in quasi 56 anni che sono sulla Terra, quando riesco a lasciare fuori tutto quello che riguarda la razza, il popolo, la lingua.


Ed è per questo, quando a volte mi chiedono: " Tu chi sei, dove abiti?" rispondo molto spesso, se il contesto dove avviene me lo consente, :

SONO CITTADINA DEL MONDO


Quando m i trovo fuori Italia per un seminario sull'educazione naturale del bambino, cerco sempre di entrare in rapporto con il corpo eterico, di quella nazione .

Stessa cosa faccio quando ho il primo impatto con delle nuove persone o bambini che incontro.


Mi rendo conto che non è una cosa spontanea o facile da farsi , ma con gli studi adeguati, l'esperienza, la professionalità ed altri talenti ( che ognuno di noi possiede in forma diversa), questo è possibile.


Non solo , ma diventa, a parer mio, uno strumento utilissimo per entrare in empatia e sintonia con l'altro essere per poterlo meglio accogliere e comprendere la sua biografia.


Anche perchè la nostra Vita cambia ogni 7 anni, con dei ritmi che scandiscono il nostro destino.


Vi lascio agurandovi luminose riflessioni e rimanendo aperta a vostri commenti e feedback sempre graditi.

Buon weekend.