
Percorsi per cambiare
Dal brusco risveglio alla rinascita, le fasi per liberarsi dalla dipendenza affettiva.
www.dottormiali.it

Dal brusco risveglio alla rinascita, in sintesi queste le cinque fasi che si susseguono tra alti a bassi nella dipendenza affettiva.
Brusco risveglio.
La scoperta che i comportamenti del partner sono codificati e conosciuti come altamente manipolatori. Incredulità, rabbia, sconcerto.
Ambivalenza.
Si fanno i conti con la sensazione di non essere padroni della propria mente e conseguentemente della propria vita. Se una parte di te vuole scappare via, l'altra è inesorabilmente attratta come da una droga da chi sa alternare gratificazioni e penalizzazioni. È la dissonanza cognitiva.
Astinenza attiva.
Il NO Contact, o dove non sia possibile, il distacco emotivo, sono conquiste dolorose ma necessarie per mettersi al riparo da una situazione traumatica.
Consapevolezza amara.
Da poco ritrovata la piena lucidità, si fanno i conti col passato, non capacitandosi di come sia stato possibile. 'Come ho potuto permetterlo!'
Rinascita
Completa riabilitazione e ricostruzione di sé stessi. Le cicatrici ci sono ancora, come la diffidenza verso l'altro sesso, ma ora si può contare sulle proprie forze e su nuove relazioni positive. Rinati a nuova vita.
Buon cammino.
Come liberarsi da una relazione tossica
Bel successo della I° edizione del seminario 'Come liberarsi da una relazione tossica' Grandi emozioni per grandi liberazioni. Grazie ai e alle partecipanti per il coraggio di mettersi in gioco.
Arrivederci a Roma 28 aprile e Milano 5 maggio
https://www.dottormiali.it/seminario-sulle-relazioni-tossiche/