Diego Nicita

Founder Senior

COVID suona come “Cosa Vedi”, si riparte, e voi in che direzione state andando?

23/05/2020, 16:14

Riuscirai a lavorare con i margini di guadagno che percepivi precedentemente, ti stai chiedendo come fare meglio e più veloce di prima per rimanere nel mercato?

Il lockdown sembra essere finito, riprendi il ritmo che avevi lasciato, inizi a vedere le persone che ti stavano intorno, hai già bevuto un caffè al solito bar, persino mangiato un bel gelato passeggiando per il centro, hai pure incontrato amici e conoscenti con la mascherina e vi siete salutati dandovi il gomito, che strano!


La domanda che ti poni è se riuscirai a lavorare con i margini di guadagno che percepivi precedentemente, ti chiedi come fare meglio e più veloce di prima per rimanere nel mercato?

Di sicuro la realtà che hai lasciato è diversa, nuove regole sia economiche che sociali si prospettano. 

Adesso rifletti su come hai impiegato il tempo in questi 2 mesi, cosa hai imparato, scoperto in corsi online, letto per approfondire la tua conoscenza nel tuo settore o per intraprenderne uno nuovo?


Con determinazione e costanza, continua a percorrere la strada che vuoi intraprendere. Credici, se hai avuto un'intuizione, continua ad approfondire. 

Come sto facendo io, scrivendo queste righe! 

Ho iniziato a farlo per aiutare me stesso e adesso continuo, magari riesco pure a stimolare qualcun altro a guadagnare e/o fare ciò per cui è portato. 


La mia storia magari la scriverò un'altra volta, adesso mi va solo di dire che in questo periodo di “alta” stagione sono fermo, ho tempo per pensare e formarmi, imparare a fare qualcosa di diverso, ho accettato il cambiamento che da tempo pensavo di fare e rimandavo per non confrontarmi con una nuova sfida! 


Cambiare non è facile, superato lo spavento iniziale serve allenare l'auto disciplina, seminare azioni, ogni giorno, azioni continue e progressive aumentando l'intensità, il ritmo ed imparando da ciò che non si è fatto bene. 

Puntare alla perfezione, pensare ed agire da professionista, perseverare a prescindere dai risultati, fondamentale il distacco emotivo. 

Per fare questo, serve avere un “perché lo faccio?” che sia ben chiaro, come la visione! Indispensabile avere in mente una scena di successo che stimoli le migliori emozioni positive, vivere le emozioni del successo conseguito ed i relativi benefit. La visione unita ad un piano ben delineato, può fare la differenza, ti sei già chiesto se stai crescendo e in che direzione stai andando?