
Top Founder Senior
COME INIZIARE AD ALLENARSI A CASA!
CIAO A TUTTI DAL VOSTRO PERSONAL TRAINER CAM TV! Molte persone pensano che per iniziare ad allenarsi servano chissà quali attrezzature quando invece bastano il nostro corpo (la macchina più eccezionale che ci sia) e la VOGLIA, elemento fondamentale!

Scan the QR code to add this contact in your address book
Davide Ravera
Personal Trainer
COSA SERVE PER COMINCIARE?
Sostanzialmente, come citato sopra, ben poco. Se siete davvero dei principianti e dovete cominciare da zero, un tappetino e il vostro corpo sono sufficienti. Ovviamente sto parlando di persona in completa fisiologia, sane e senza troppi problemi. Soggetti patologici come grandi obesi e con problematiche serie a livello posturale/motorie, devono farsi seguire da specialisti.
Tornando a noi, potete cominciare con esercizi a corpo totalmente libero seguendo le giuste progressioni. Quali? potete chiedermelo.
Una volta presa confidenza con alcuni movimenti potete passare a lavorare più muscolarmente con l'uso degli elastici (o loop band) che simulano il sovraccarico dato dai pesi. Creare muscolo è fondamentale per il dimagrimento (dimagrire e perdere peso sono due cose totalmente differenti).
Gli elastici potete trovarli qui : https://amzn.to/2HdbQCF
Un altro utilissimo accessorio sono le cinghie di sospensione, che potete trovare comodamente da decathlon ad un ottimo rapporto qualità prezzo, e sarebbero queste : https://www.decathlon.it/cinghie-strap-training-100-id_8360619.html?fbclid=IwAR2QQqv_ZYd64EMCuoI2OpXM7eEw1F0LxhWghbL3elxTB-H3sVS4f4vVXcY
E infine un altro accessorio molto utile, una sbarra per trazioni da appendere alla vostra porta di casa che vi consentirà di fare davvero molto ed è un utile supporto sia per gli elastici che per le cinghie di sospensione. La potete trovare qui : https://amzn.to/2LEfLf2
Con queste poche cose vi assicuro che avrete a disposizione una piccola palestra che, insieme al vostro corpo, vi garantirà mille possibilità di allenamento occupando il minimo spazio e un costo MOLTO contenuto. Poi ovviamente ci vuole qualcuno che vi segua un minimo e vi dia un’idea di come allenarvi (per quello potete pure contattarmi!)