
Spiritualità & Filosofia
Ecco l'interruttore
Quando parlando di Yoga della Risata si dice che si tratta di una tecnica per ridere senza motivo perché non ci sono barzellette, comici o scenette buffe, la gran parte delle persone ritiene che tutto ciò sia estremamente sconveniente. Sappiamo bene che "Il riso abbonda nella bocca degli stolti"

La Lezione di Madan Kataria
Su una recente pagina dell’Huffington Post che trovi a questo link vengono elencati 25 benfici che la risata produce per il benessere fisico e il benessere psicologico-relazionale.
Ridere è una delle più potenti, semplici e benefiche pratiche per il benessere psicofisico però riusciamo a ridere solo se c’è qualcuno che si tira le torte in faccia altrimenti , da soli non lo sappiamo fare.
Siamo stati a tal punto condizionati a ridere per delle stupidaggini che non abbiamo il coraggio di ridere per dei motivi seri e questo la dice lunga sulla necessità di imparare ad essere felici.
Ridere in modo consapevole, responsabile e volontario è uno strumento non solo per il ben-essere psico-fisico ma anche per quello dell'anima.
"Ridere ci avvicina alla grazia di Dio" Karl Barth
Manuale di Felicità - Teoria e pratica
Questa è una delle numerose risorse esterne del libro "Manuale di Felicità. Teoria e Pratica - Da homo Sapiens a Homo Felix" che puoi trovare a questo link anche in formato e-book.Puoi richiedermi direttamente il libro con una dedica personalizzata compilando questo modulo.
L'elenco completo delle altre risorse lo trovi a questo link