Danza del Ventre per il benessere femminile

Top Founder President

Danza in GraviDanza ad Alassio

2019-03-08 09:29:45

Io ed il piccolo Diego

Gravi Danza il Potere del Ventre

“La danza mediorientale è un arte sacra che giunge fino a noi trasportata dalle onde del tempo, portando con sé una promessa... quella di riconnetterci al nostro potere di donne... un potere insito nel nostro ventre e nella sua capacità di dare la vita”

Selena

Danzata anticamente dalle sacerdotesse per celebrare i misteri femminili e la Gran Madre, la danza del ventre viene oggi riscoperta come esercizio prenatale.
I movimenti base rappresentano un modo efficace ed espressivo per sbloccare il bacino ed apprendere i molteplici movimenti che esso può eseguire. Inoltre, mentre danzerete sulle note della musica, il vostro bambino verrà letteralmente cullato nel vostro ventre e potrete così iniziare ad instaurare con lui un muto dialogo.
Nel dettaglio, la danza del ventre in gravidanza: facilita il parto naturale, aumenta la flessibilità e il tono muscolare; migliora la circolazione sanguigna e la capacità respiratoria; previene disturbi scheletro-muscolari; facilita il rilassamento e migliora il sonno; aiuta a controllare la sensazione di dolore durante il travaglio; facilita le posizioni da adottare durante il parto.
Durante il corso svolgeremo un attento lavoro sulla postura del corpo e sulla respirazione. Apprenderemo i movimenti di base, quali cerchi, otto del bacino, dondoli del bacino ed alcuni movimenti specifici per rilassare il pavimento pelvico. Si darà spazio alla condivisione e alla libera espressione, attraverso momenti di improvvisazione.

E' possibile attivare il corso di Danza del ventre in gravidanza ad Alassio.