Danza del Ventre per il benessere femminile

Top Founder President

Danza del ventre per il risveglio delle energie femmini

2019-09-07 09:11:18

In questo particolare momento storico, il Femminile si sta risvegliando dal suo lungo sonno e si presenta come la via da seguire per riportare equilibrio nel mondo. Il Femminile non e' il femminismo, almeno non nella forma distorta in cui si presenta oggi. Il Femminile ama il Maschile.

La Donna Femminile e' una Donna che ha ritrovato il suo Potere. 

E' una Donna capace di preservare la verginità dell'anima, ossia mantenersi integra, una in se stessa, indipendente. 

Una donna che si unisce al Maschile per Amore e non per bisogno. 

La danza del ventre ha la particolarità di rendere onore ad entrambe le energie, in un continuo alternarsi fra  suoni e movimenti che si richiamano ora all'energia Femminile ora a quella Maschile.

È così che danzando, favoriamo un processo di alchimia interiore fra le diverse parti di noi. 


Perché il nome "Danza del Ventre" 

Indipendentemente dalle origini storiche del termine, uso l'appellativo di danza del ventre per riferirmi ad una danza i cui movimenti hanno origine nel ventre, centro della spiritualita' femminile e sede del nostro potere creativo. 

In questo modo mi collego direttamente alle antiche danze femminili, diffuse in origine su tutto il globo, da cui questa danza trae origine

Quando parlo della danza del ventre come una possibile via verso il Femminile, mi riferisco a qualcosa di profondo, che va oltre l'eleganza del gesto o la sensualita' del movimento. 

Questa danza, nei suoi movimenti base, e' strutturata per risvegliare le energie più profonde e mantenere il corpo della donna in salute. 

La danza del ventre ci e' stata donata dalla Madre ai tempi in cui l'umanita' riconosceva nella Dea l'origine della vita.

3