
Psicologia & Relazioni
Pillole di Felicità - Venerdì 29 Marzo
Ce le portiamo addosso da quando siamo nati e di solito non è che ci facciamo caso per questo oggi per qualche minuto dedica a loro tutta la tua attenzione. Per capire quanto siano importanti immagina solo per un istante di non averle.


Ogni mano ha cinque dita una diversa dall’altra
Certo, anche tu, come coloro che per un motivo o per l’altro ne hanno solo una o addirittura nessuna, come Tony Menendes, avresti raggiunto tanti traguardi.
Ma quante delle cose che hai fatto, che fai e che farai ti sarebbero costate molta più fatica o forse non le avresti fatte.
Allora oggi dedica qualche minuto alle tue mani e ascolta quante storie ti possono raccontare: tutte storie che ti riguardano da vicino, storie che messe insieme sono parte di te.
Così ascoltando le tue mani potresti ritrovare bellissime storie che magari avevi dimenticato.
Dopo aver ascoltato le tue mani sarà per te naturale ringraziarle per tutto ciò che hanno fatto, che fanno e che continueranno a fare per te.
Felice giornata
Lo sai che puoi imparare ad essere felice?
Lo sai che la felicità è una vera e propria competenza che puoi imparare e portare nella quotidianità per farne lo strumento più potente per la qualità della tua vita?Devi semplicemente allenare il tuo cervello ad essere felice, fertile, creativo, rigoglioso.
Queste Pillole di Felicità, sono sviluppate per aiutarti ad allenarti ad essere felice.
Prendono spunto dal calendario di Action For Happiness l’associazione che dal 2010, su basi scientifiche diffonde tutte le conoscenze pratiche per imparare ad essere felici. Action for Happiness ha una sede anche in Italia e questo www.actionforhappiness.it è il suo sito.
Se vuoi saperne di più su come imparare ad essere felice tutti i giorni, sarà per me un piacere rispondere a tutte tue domande.
A presto … e felice giornata