Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità - Venerdì 22 febbraio

22/02/2019, 15:20

Gente allegra il ciel l’aiuta.

Quante volte ti sei detto “Ho bisogno di divertirmi un po”.

Divertirsi non è altro che prendere un altra direzione, allontanarsi dalla monotonia, o peggio dal caos quotidiano nel quale ci troviamo immersi.

E fare questo è tutta salute per la tua felicità.

Uno dei metodi migliori per divertirsi è quello di condividere questo divertimento con un pochi di amici.

Trascorrere un pomeriggio od una serata a ricordare qualche piacevole evento passato, a progettare qualche entusiasmante avventura futura o, anche molto più semplicemente, a condividere una cena prelibata accompagnata da una infinità di stupidaggini che fanno fiorire risate a non finire.

Ma non c’è mai tempo, e poi chissà se gli altri vengono, così tutte queste semplici occasioni di divertimento vengono sempre rimandate.

Divertirsi in questo modo non è obbligatorio, ci sono anche altri modi ma vediamo perché questo è un modo molto produttivo per coltivare la tua felicità.

Innanzitutto il dover organizzare la cosa ti costringe a contattare tutti i possibili partecipanti e questo ti farà allenare nella posizione di leader che magari poi ti sarà utile anche sul lavoro.

Farai sentire importanti le persone che contatti e questo sarà di beneficio per la loro autostima, infine il fatto di trovarvi insieme e di condividere qualche piacevole ora insieme, rinforzerà i legami sociali tra di voi.


Se poi durante l’incontro le risate saranno abbondanti ne avrete un vero e proprio effetto terapeutico del quale godrete per qualche giorno.

Divertirsi non significa essere felici ma, aspetto da non sottovalutare, è un ottimo fertilizzante per la felicità.

Form di contatto

Ti ricordo che queste pillole di felicità arrivano da Action For Happiness www.actionforhappiness.it l’associazione che diffonde tutte le conoscenze scientificamente dimostrate per imparare ad essere felici. Se vuoi saperne di più su che cosa sia la Felicità, su come puoi imparare ad essere felice tutti i giorni e su quali sono i benefici che puoi ottenere scrivimi pure. Sarà per me un piacere rispondere alle tue domande. A presto ...
I consent to the processing of personal data and I confirm that I have read Privacy Policy