Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità – Sabato 2 Marzo

02/03/2019, 10:32

Ma come si fa a trovare qualcosa di meraviglioso uscendo in un quartiere di periferia o nel caos del centro? Alla fine del post trovi una cosa che ti meraviglierà.

Lo sai che la curiosità è uno degli strumenti della Felicità?

Il fatto è che abbiamo sempre la testa piena di pensieri: scadenze, impegni, progetti, preoccupazioni, e come si dice chi più ne ha più ne metta.

Con tutti questi pensieri non ci resta più spazio/tempo per guardarci intorno e così ci dimentichiamo di essere vivi (vedi il post di ieri).

Da quando ho imparato ad essere felice, ho scoperto che la vita è veramente un’esperienza meravigliosa e ti assicuro che allenarsi a trovare delle cose meravigliose nella vita quotidiana è un buon sistema per imparare ad essere felici.

Forse proprio non sai da dove iniziare e allora ti do un semplice suggerimento: invece di camminare a testa bassa isolato nei tuoi pensieri guarda, magari sorridendo, i volti delle persone che incontri

In fin dei conti per scoprire qualcosa di meraviglioso basta che tu guardi tutto ciò che ti circonda come se non lo avessi mai visto e puoi scoprire la meraviglia di un fiore che nasce in mezzo ad una strada.

Felice giornata

Tu che cosa pensi riguardo alla felicità?

Che cosa ne pensi del fatto che sia possibile imparare ad essere felice tutti i giorni?
Ad esempio queste pillole di felicità arrivano da Action For Happiness www.actionforhappiness.it l’associazione che diffonde tutte le conoscenze scientificamente dimostrate per imparare ad essere felici.
Sarà per me un piacere rispondere a tutte tue domande. A presto …
I consent to the processing of personal data and I confirm that I have read Privacy Policy