
Psicologia & Relazioni
Pillole di Felicità - Mercoledì 27 febbraio
Se vogliamo comunicare in modo chiaro la prima cosa che dobbiamo fare è quella di ascoltare chi ci sta parlando. Smartphone, tablet, televisione ci parlano di continuo e se abbiamo due orecchie non è per ascoltare contemporaneamente due cose ma per ascoltare bene chi ci sta parlando

Ci fa sempre piacere quando qualcuno ci ascolta con attenzione e lo stesso capita alle altre persone, in modo particolare i nostri cari.
C’è poi da aggiungere che ascoltando con attenzione sarà più facile comprendere ciò che ci stanno dicendo o chiedere un chiarimento se pensiamo di non aver capito bene.
In questo modo corriamo il rischio di rispondere in modo sensato.
Uno dei mattoni della felicità è proprio costituito dalle relazioni che abbiamo con le altre persone e ancor più con le persone che ci sono vicine. Solide relazioni nascono dalla capacità di condividere, non solo la minestra o la pizza ma anche pensieri, ragionamenti, speranze, progetti.
Basta poco per costruire delle solide relazioni don i tuoi cari, stai con loro senza che nulla disturbi il dialogo tra di voi.
Almeno una volta al mese lo puoi fare e potrebbe capitarti di scoprire che tu hai veramente bisogno di loro come loro hanno veramente bisogno di te.
Anche questa semplice azione funziona molto meglio di tanti corsi sull’autostima: provare per credere.
Allora stacca tutto e stai senza distrazioni con i tuoi cari.
Ti appassiona il tema della felicità?
Se vuoi saperne di più su come puoi imparare ad essere felice tutti i giorni e su quali sono i benefici che puoi ottenere scrivimi pure.Queste pillole di felicità arrivano da Action For Happiness www.actionforhappiness.it l’associazione che diffonde tutte le conoscenze scientificamente dimostrate per imparare ad essere felici.
Sarà per me un piacere rispondere alle tue domande. A presto …