Clepsidra Turning Point

Turning Point

È iniziata in questi giorni una nuova avventura per la divisione Academy di @Clepsidra

2021-02-17 09:37:38


Siamo orgogliosi di comunicare che accompagneremo team leader e supervisor di Hoist Finance in Italia, in un percorso basato su un approccio di Coaching volto alla creazione di team ad alte prestazioni.

È iniziata in questi giorni una nuova avventura per la divisione Academy di Clepsidra Turning Point.

Siamo orgogliosi ed emozionati di comunicare che accompagneremo, per i prossimi mesi, team leader e supervisor di Hoist Italia Srl, gruppo HOIST FINANCE, attraverso un percorso di sviluppo della leadership, con l’obiettivo comune di eccellere nel loro mercato di riferimento.

Un progetto all’insegna dell’INTEGRAZIONE DI COMPETENZE E RUOLI, che vede impegnati Davide Graneris e Chiara Comino di Clepsidra Turning Point in qualità di trainer esterni, al fianco dei facilitatori interni Cinzia Rosichetti, Paolo Giangaspero, Celine Hulot, Federica Martano, Gabriele Laurenti, per le sedi di Roma, Lecce, Spoleto e Craiova.

Il tutto è orchestrato da Marco Brunetti, Change e Performance Manager del gruppo Hoist Finance.

Mercoledì 10 Febbraio sono stati 40 i Leader coinvolti nel lancio di “High Performing Teams Programme”, concepito coerentemente al macro progetto “One Hoist” per un’unica identità di gruppo.

Tutte le Country affronteranno il medesimo percorso formativo volto alla creazione di team ad alte prestazioni.
Saranno coinvolti anche tutti gli oltre 300 agent con dei workshop specifici.

Fulcro: il COINVOLGIMENTO nel processo di raggiungimento dell’obiettivo condiviso.
Un obiettivo che va al di là della mera logica dei numeri e che pone l’attenzione su chi sta dietro i risultati, ovvero le PERSONE e il loro operare INSIEME COME TEAM.

La scelta di un simile investimento e della sua considerevole portata rivela, non solo la strategia e la lungimiranza di un gruppo di successo, ma anche i valori che ne orientano le logiche operative; primo tra tutti la FIDUCIA e la reciprocità che da essa genera.

Tutto il percorso è basato su un approccio di COACHING autentico, ovvero il miglior metodo per ACCOMPAGNARE le persone verso il risultato, allenando le loro POTENZIALITÀ e con il COINVOLGIMENTO reale, che genera MOTIVAZIONE INTRINSECA e che è carburante per i viaggi più lunghi e impegnativi.

“Competere ai massimi livelli non significa vincere. Si tratta di preparazione, coraggio, comprensione, nutrimento e cura delle vostre persone e del vostro cuore. Vincere è il risultato”
(Joe Torre).

#clepsidraturningpoint #businesscoaching #leadership #teamworking #motivazione