Moglie, mamma e imprenditrice. Adoro viaggiare e organizzare viaggi, nel mio bagaglio non manca mai un libro. Sono una coach delle emozioni Le emozioni sono generatrici di cambiamento, incidono direttamente sul comportamento e sul pensiero.
UN PO’ DI ME
Sono una sognatrice e un imprenditrice che si occupa di sogni infatti la mia azienda si occupa di Natale uno dei periodi più magici dell’anno.
Sono una viaggiatrice e un' instancabile lettrice, i libri mi accompagnano ovunque.
Amo viaggiare, qualsiasi tipo di viaggio.
Quello esotico, la passeggiata nel bosco, la visita di una città... i viaggi immaginati che prendono forma leggendo un libro, osservando una fotografia, un quadro, ascoltando una melodia.
Nei miei viaggi osservo, mi emoziono, faccio scoperte e imparo a conoscermi ed entrare in connessione col mio io più profondo ogni giorno un po’ di più.
Sono anche una moglie e una madre, orgogliosa di aver incontrato e preso per mano nel viaggio Mauro, mio marito, e i miei figli, Nicolò, Lorenzo e Sofia.
L’aver imparato a camminare insieme ascoltandoci, aspettandoci e rispettandoci è stato fondamentale per la mia crescita personale.
L’aver attraversato cambiamenti, l’essere rimasta in ascolto di dubbi e paure, l’avere fatto scelte sulla base di principi e valori che sentivo e sento tutt’oggi come imprescindibili per la vita che scelgo di vivere, fanno di me ciò che sono ora: una cantastorie di speranza e nuovi inizi, oltre che una coach.
Oggi accompagno persone che desiderano migliorare la qualità della propria vita, diventandone i veri attori protagonisti. Persone che scelgono di salire sul palcoscenico ed imparare ad esprimersi, creare relazioni significative e soddisfacenti perché allineate ai propri valori e bisogni. Per farlo utilizzo la via delle emozioni. Imparare a riconoscerle e accettarle. Le emozioni sono generatrici di cambiamento, incidono direttamente sul comportamento e sul pensiero.
L’intelligenza emotiva consente, imparando a comprendere i propri sentimenti e quelli degli altri, di sviluppare una grande capacità di adattamento e di convogliare opportunamente le proprie emozioni, in modo da sfruttare i lati positivi di ogni situazione.
Grazie a metodologie di sblocco e rilascio emozionale impari a prenderti cura di te ed essere in armonia con te stesso e con il mondo. Propongo percorsi individuali o in gruppo prediligendo quando possibile i luoghi all’aperto, le passeggiate nel bosco o in riva al lago portando spesso con me un libro, una favola una narrazione. L’idea da cui parto è che siamo immersi nelle storie. Tutto il nostro mondo è frutto di una narrazione ascoltata fin da quando eravamo piccoli. Una narrazione alla quale abbiamo imparato ad adeguarci, confermando le convinzioni che ci venivano trasmesse, attraverso scelte e stili di vita.
Ma se sono le storie a creare la nostra idea del mondo, imparare ad ascoltare con orecchie diverse, guardarle con occhi nuovi: cogliendo opportunità e risorse e non limiti e memorie traumatiche, potrebbe fare di noi persone più felici e appagate?
Io penso proprio di sì ... ti aspetto per iniziare un viaggio di nuove scoperte insieme.
Se volete scoprire di più seguite i miei canali non ne resterete delusi.