CantarEmozionando

Top Founder President

CantarEmozionando

Top Founder President

GREATEST LOVE OF ALL: traduci il testo e dedicalo a te stesso

2018-10-01 13:11:00

Una canzone esprime sempre le emozioni di chi la sta cantando. Whitney Houston non è certamente stata una donna di successo. Attenzione, non fraintendermi...Hanno AVUTO successo le sue canzoni, ha AVUTO successo il suo personaggio.

ESSERE IL SUCCESSO E AVERE SUCCESSO: due significati opposti

Stiamo parlando di un brano scritto nel 1977 da Linda Creed che stava affrontando una lotta ad un male che ebbe la meglio.

Fu inizialmente interpretato da George Benson senza ottenere grande riscontro. Nel 1986 fu ripreso da Whitney Houston che lo pubblicò nel suo primo album e fu un grande successo.

Linda Creed scrivendo questo brano era a contatto con la sua parte più intima. Forse sapeva che stava perdendo la partita:

"Perché l'amore più grande di tutti lo sto vivendo io

ho trovato l'amore più grande di tutti dentro di me.

L'amore più grande di tutti è facile da raggiungere

Imparare ad amare te stesso è l'amore più grande di tutti".

Secondo la Metamedicina di cui sono consulente, la malattia è la conseguenza di un malessere interiore che crea un conflitto fra ciò che vogliamo essere davvero e ciò di cui siamo convinti.

Il successo del brano correlato a Whitney Houston è qualcosa che mi fa pensare.

Non credo fosse una donna che si amasse. Molti di noi conoscono la sua storia e sanno che è stata fatta di violenza. Come dicevo in apertura di questo articolo essere una persona di successo e ottenere successo, sono due significati diversi. Se Whitney fosse stata una persona che si sentiva essere il successo, non sarebbe vissuta in una situazione come la sua e non si sarebbe suicidata. I suoi brani, il suo personaggio, hanno avuto successo. Lei sicuramente viveva grossi disagi e un profondo malessere. Chissà quale storia aveva alle spalle; chissà cosa ha vissuto nella sua infanzia: Un'infinità di situazioni a noi sconosciute che hanno contribuito agli effetti devastanti che conosciamo.

Di sicuro la frase dell'incipit del brano, se fossimo capaci di integrarle nella nostra vita, ci avvieremmo sulla strada del BenEssere che è la stessa che consuce all'Essere persone di Successo.

by Laura Gambirasi