
Founder Executive
La bacheca degli incoraggiamenti
Dobbiamo imparare ad amare quelli che la pensano esattamente al contrario di noi. Abbiamo l'umanità come sfondo, ma ciascuno deve avere la propria individualità e il proprio pensiero. Swami Vivekananda

È illusorio credere che il nostro modo di vedere e percepire il mondo sia la sola verità. La verità assume tante piccole forme, e si esprime in maniera diversa in ognuno di noi a seconda delle nostre caratteristiche e peculiarità. Addirittura ognuno di noi percepisce il buddismo o qualsiasi altra pratica in modo diverso. Se io parlassi veramente di come io percepisco il buddismo, molti mi punterebbero il dito dicendomi di studiare, come già è successo in passato. Ma ricordiamoci che noi siamo in relazione con gli altri e con noi stessi, ossia la nostra parte più intima.
Ciò che noi siamo, come percepiamo il tutto, non lo possiamo rinnegare, e non possiamo far finta di essere qualcun altro, oltretutto non possiamo fingere che gli altri siano come noi e debbano comportarsi e pensare come noi. Tutto ciò sarebbe un sopruso alla vera natura della nostra mente, e della nostra più intima essenza. Quindi tutto ciò che impariamo e vediamo lo elaboriamo secondo la nostra personale verità. Ma alla fin dei conti è proprio ciò che conta, la nostra personale crescita attraverso la nostra personale verità.
Dario