Buddismo e vita quotidiana

Founder Executive

La bacheca degli incoraggiamenti

18/04/2019, 11:35

Una vita da campione, vincere sulle proprie debolezzeIl ginocchio destro mi dà problemi e a volte sono costretto a zoppicare...

Una vita da campione, vincere sulle proprie debolezze


Il ginocchio destro mi dà problemi e a volte sono costretto a zoppicare

Ultimamente non riuscivo a stare all'impiedi per parecchio tempo perché ho avuto un problema alla parte bassa della schiena.

E in più una stanchezza e mancanza di forze croniche, che non sono riuscito a risolvere con l'alimentazione adeguata e integratori naturali.

Eppure ora cammino 15 chilometri al giorno, poi corro, non ho più dolori, e sono forte e duro come il ferro, inoltre la mattina mi sveglio come se avessi dormito dodici ore, invece  spesso dormo solo quattro ore per notte, il mio cuore ha sessanta battiti al minuto e non soffro più di tachicardia.

Capitò che mentre recitavo daimoku ( Nam myoho renge kyio) mi venne un'idea, detta così può sembrare un'idea folle, ma creo la mia realtà alla fine, e la follia così diventa normalità per tutti. L'idea fu di mettermi le scarpe da tennis a lavoro e iniziare a correre, mentre raccoglievo spazzatura,  correvo e correvo, mentre lavoravo mi allenavo, allenavo anche la mia coordinazione nel lanciare le buste di spazzatura a dieci metri di distanza, e farle cadere esattamente nel punto dove dovevano cadere. Tutto iniziò a cambiare, nessun dolore fisico mi si presentò più, cambiò la mia relazione con il collega che da circa  sette mesi eravamo sempre in attrito, e tante altre mie relazioni con altri miei colleghi. Così le mie debolezze divennero la mia forza.


Dario