Cibi & Bevande
Scorzette di Arance al Cioccolato.
Le scorzette di Arance al Cioccolato sono un dolcetto adatto anche a chi soffre di diabete. (Photo credit: brettocop on Visualhunt.com / CC BY-NC-ND)
Scorzette di Arance al Cioccolato.
Non amo molto i dolci in generale, ma questa è una ricetta che mi piace un sacco!
In particolare adoro l“odore della buccia dell“Arancia, con i suoi oli essenziali. Oggi voglio condividere con voi questa facile ricetta che è ideale per le persone che soffrono di diabete.
E’ un’idea perfetta come dolce che ci permette di rimanere in salute.
Diversi i modi per eseguire la ricetta, io la preparo così:
Gli ingredienti sono: 4 Arance Biologiche, quindi NON trattate. 100 grammi di Cioccolato rigorosamente Fondente Bio. 250 ml di Bevanda di Riso Integrale.
Procedimento: Lavare accuratamente le arance e asciugarle. Tagliare la buccia dell’Arancia a listelline larghe circa 1 cm, cercando di farle tutte uguali.
Mettere sul fuoco due pentolini con acqua q.b. e uno con il latte di riso. Portare tutto a bollore e procedere con questa operazione: immergere le scorzette per un paio di minuti nel primo pentolino con acqua, scolare e ripetere l’operazione nel secondo pentolino (sempre con acqua).
Questa operazione serve per togliere l’amaro alle scorzette.
Per finire ultimo e terzo passaggio, metterle nel pentolino con il latte di riso per circa 10 minuti. Scolare bene e disporre le bucce sopra ad un piatto per farle asciugare e raffreddare.
Nel frattempo fare fondere il cioccolato a bagno maria e immergere, aiutandosi con una pinza, le scorzette fino a metà, quindi riporle accuratamente di nuovo sul piatto per farle asciugare bene.
Ricetta squisita, di facile esecuzione.
(Photo credit: Marco Crupi Visual Artist on Visualhunt.com / CC BY-NC-ND)