Nel nostro corpo vivente ci sono forze che abbiamo conosciuto fin dal principio, quando eravamo un embrione, un mucchietto di cellule.
Queste stesse forze rimangono presenti e operanti all’interno del nostro organismo adulto come forze creative, di crescita e guarigione, rappresentando il nostro potenziale, la nostra fonte innata di Salute.
La Biodinamica Craniosacrale è uno strumento che agisce sincronizzandosi con queste forze che fortunatamente non perdiamo mai, nemmeno quando ci allontaniamo molto dal nostro equilibrio.
La cosa straordinaria è che possiamo imparare a contattarle e guidarle attraverso un tocco consapevole applicandolo agli altri e/o a se stessi con l’autotrattamento.
Più di 20 anni fa in un momento di crisi ho incontrato la Biodinamica Craniosacrale e la cosa che mi ha catturato di più di questa pratica è stata proprio il potere che ha di portarti in poco tempo in uno stato di rilassamento profondo e di Quiete.
In questo rilassamento il nostro organismo può accedere e ritrovare quello stato di equilibrio che rappresenta la nostra capacità innata di autoregolazione e di auto guarigione.
Vi assicuro che per me che ho una laurea in scienze infermieristiche e una mentalità scientifica, oltre al fatto che all’epoca lavoravo ancora in ospedale, non è stato facile accettare che il nostro sistema vivente possa avere questo grande potere di auto-guarigione .
La Scuola di Biodinamica Craniosacrale "La Marea" è un centro di formazione con un solido curriculum alle spalle, che negli anni ha compreso che non bastano la serietà, la competenza, la professionalità, una sede accogliente, ma ci vuole altro:
la capacità di creare uno spazio per accogliere, ascoltare, sostenere, dando a chiunque la sensazione di sentirsi “a casa”.