Stando alle pubblicità che spesso si vedono in TV ed online,avrebbe un effetto ringiovanente sul viso.
Ma le creme con il siero estratto dal veleno di questo serpente funzionano davvero?
In questa guida voglio spiegarti, in modo semplice e completo,tutto quello che dovresti sapere su questi prodotti.
Andiamo a vedere quali siano le basi scientifiche su cui poggia l’uso del siero.
La tossina di questo odiato rettile (TOPIDOLAEMUS WAGLERI) è diventato l’ingrediente principale delle nuove creme ANTIAGE.
Siero di vipera, un valido rimedio naturale contro le rughe?
Effettivamente sì, il siero di vipera funziona.
Lo hanno dimostrato molte ricerche in ambito scientifico, Il motivo principale per cui questo ingrediente riesce a dare ad una crema l’effetto-lifting che tanto viene ricercato dalle donne risiede nella sua struttura chimica.
Il veleno di alcune specie piuttosto comuni di vipera, infatti, contiene una tossina molto simile a quella del botulino.
Il principio attivo dei cosmetici al siero di vipera è IL SYN-AKE una combinazione di tre aminoacidi non presenti nel temuto veleno di vipera ma ne riproducono l’effetto in maniera localizzata e attenuata.
Come funziona la tecnologica SYN®-AKE
Esattamente come farebbe il veleno di vipera naturale, l’innovativa tecnologia SYN®AKE aiuta a contrastare linee sottili e rughe riducendo la contrazione dei muscoli facciali e dando vita a una carnagione, liscia senza la necessità di iniettare sostanze come il Botulino.
Non solo tale ingrediente attivo non “blocca” il movimento facciale, per cui il viso,ma manterrà la sua consueta capacità espressiva.
Le eccellenti proprietà leviganti e anti-rughe di SYN®-AKE sono state dimostrate mediante studi in vivo a breve termine di (1 mese), dai quali è emersa una riduzione delle rughe fino al 67%.
Infatti le creme a base di questi aminoacidi non tolgono espressività e non immobilizzano il volto.
Il principio attivo del siero riduce le contrazioni muscolari della mimica facciale alleviando le note rughe di espressione.
Le creme sono adatte ad ogni tipo di pelle e non vi è alcuna controindicazione, al contrario di altre tossine utilizzate in campo cosmetico come il botulino, non vengono iniettati, ma solo applicati sul’ epidermide con un leggero massaggio e assorbiti velocemente senza lasciare alcun senso di unto
Tra le proprietà del Siero di Vipera oltre alle sopracitate proprietà distensive, rivitalizza, illumina, idrata in profondità e rigenera la pelle.
Esempi di abbinamenti:
Le altre sostanze che massimizzano l’efficacia del siero sono:
l’acido ialuronico, l’elastina, ed il collagene.
É un ottimo alleato contro la stanchezza agendo immediatamente con un effetto tensore.
MODO D’USO: Applicare sulla cute detersa e asciutta massaggiando fino a completo assorbimento.
AVVERTENZE: Prodotto per uso esterno, non ingerire. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
se vuoi! li trovi sotto il bottone clicca qui con lo sconto
riservato a Cam.tv
INCI: SIERO ACQUA –DIPEPTIDE, DIAMINOBUTYROYL, BENZYLAMIDE, DIACETATE, GLYCERIN, AQUA - SOLUBLE COLLAGEN -PENTYLENE GLYCOL, CAPRILYL GLYCOL, DECYLENE GLYCOL – GLYCERIN -XANTHAN GUM –PARFUM
INCI: CREMA:AQUA – CETEARYL ALCOHOL– PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL – SOLUBLE COLLAGEN – ETHYLHEXYL STEARATE – DIPEPTIDE,DIAMINOBUTYROYL, BENZYLAMIDE, DIACETATE, GLYCERIN, AQUA – GLYCERIN – PENTYLENEGLYCOL, CAPRILYL GLYCOL, DECYLENE GLYCOL – RETINYL ACETATE – XANTHAN GUM – PARFUM