Bellezza Naturale

Amante della bellezza a 360 gradi

Bellezza Naturale

Amante della bellezza a 360 gradi

Cannabis o Canapa!  vediamo a cosa serve e perché?

2021-10-17 21:31:02

Farà bene ,Farà male? Sicuramente alla pelle fa molto bene.

Vieni con me a scoprire il perché fa bene alla pelle. 

Che differenza c’è tra canapa e cannabis nei cosmetici?

La canapa nome botanico Cannabis Sativa, è un ingrediente super prezioso da aggiungere alla propria SKIN CARE quotidiana. Perché? La pianta dai mille usi fa bene alla pelle in quanto ricca di proprietà nutrienti, lenitive, rigeneranti e antiossidanti.
Idratante, antiossidante, lenitiva, sono solo alcune delle proprietà della canapa, che si distingue in campo cosmetico per tutti i suoi benefici. In particolare le sue caratteristiche rigeneranti e nutrienti la rendono un ingrediente super prezioso.
Andiamo quindi a conoscere meglio questa pianta, e uso possiamo farne in campo cosmetico.
Canapa è il nome in italiano della pianta, e Cannabis è il nome latino della specie botanica.
La Cannabis contiene una varietà di diversi composti chiamati CANNABINOIDI  quelli più conosciuti sono sicuramente il TETRAIDROCANNABINOLO (THC) e il CANNABIDIOLO (CBD). Il THC induce effetti psicoattivi al contrario del CBD, che offre invece grandi benefici al corpo umano.
Per questo motivo negli ultimi anni la molecola del CBD è stata molto studiata in ambito medico e non è passata inosservata anche in campo cosmetico, dove sta trovando tantissime applicazioni.

In particolare, i derivati di canapa usati nei prodotti per la pelle sono di due tipi: Olio di Canapa estratto dai semi della cannabis che, essendo molto ricco di acidi grassi omega 3, 6 e 9 e di acido linoleico, ha una funzione antinfiammatoria e antiossidante.
CANNABIDIOLO, ricavato dai fiori e dalle foglie di cannabis, che ha potenti azioni sebo regolatrici, anti-infiammatorie e lenitive, motivo per cui viene usato nelle formule di cosmetici adatti al trattamento di pelli secche, irritate e problematiche. É una molecola così interessante che è studiata anche in campo medico dove sta trovando diverse applicazioni.
 I benefici della canapa sulla pelle
Gli acidi grassi essenziali contenuti nella canapa hanno un alto potere idratante ed emolliente.
In particolare, combattono la disidratazione e rendono la cute più elastica.
 Le vitamine e i sali minerali hanno, inoltre, una funzione antiossidante che contrasta l'infiammazione e persino la produzione di sebo.
 Questo grazie alle preziose caratteristiche di questo ingrediente.
Caratteristiche preziose della canapa
In particolare la canapa è ricca di:
    Acido Gamma Linoleico: un componente fondamentale per il nostro benessere ed utile per prevenire e combattere desquamazione, disidratazione e disturbi della cheratinizzazione.
La    Vitamina E: azione antiossidante, importante per contrastare la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento della pelle 
Gli  Acidi Grassi polinsaturi Omega 3- Omega 6 responsabili del mantenimento della giusta idratazione e del corretto equilibrio idro lipidico
Un aspetto di particolare importanza è il fatto che l’impiego di cosmetici contenenti, nella loro frazione LIPIDICA, ACIDI GRASSI INSATURI  assicurano un effetto ritardante ed elasticizzante progressivo, garantendo quindi un effetto benefico che progredisce col perdurare del trattamento.
 Inoltre, gli acidi grassi polinsaturi,veicolati in un cosmetico, sono responsabili del mantenimento della giusta idratazione e del corretto equilibrio idro lipidico.

Questo aspetto rende le preparazioni cosmetiche a base di OLIO DI Canapa particolarmente preziose per pelli che tendono alla secchezza, alla screpolatura, per pelli mature che mostrano i primi segni del tempo e tutte le pelli particolarmente delicate e sensibili agli agenti atmosferici (sole, vento, freddo…).
Canapa, l'ingrediente cosmetico del futuro che viene dal passato

Dopo aver visto le innumerevoli proprietà della canapa e suoi benefici sulla pelle la domanda che sorge spontanea è: in quali cosmetici la posso trovare e come posso integrarla nella mia routine viso,corpo?
La CANAPA come abbiamo visto sopra ha eccezionali proprietà grazie al perfetto bilanciamento in omega 6 e omega 3 e all'alto contenuto in acidi grassi essenziali rari e acidi grassi polinsaturi. 
Ridona elasticità e vigore alla pelle, ristruttura la membrana cellulare e combatte la disidratazione.
Adatto anche alle pelli molto delicate, si possono usare sia di mattina chela sera prima di andare a dormire.
LA CREMA VISO CON OLIO DI CANAPA ANTIAGE   studiata per idratare intensamente e per combattere i segni del tempo e della fatica dal viso.
Indicata per pelli mature, usata quotidianamente previene e contrasta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo e, grazie agli oli vegetali contenuti al suo interno, dona elasticità e luminosità al viso. 
L’Olio di Canapa penetra in profondità apportando sostanze nutritive che rallentano la perdita di acqua e collagene, favorendo così una buona elasticità e tonicità, indispensabile per chi desidera un’azione anti-invecchiamento efficace ed importante. 
Contiene numerosi elementi attivi come 
 L'OLIO di  VINACCIOLI
 VITAMINA Eestratti di PAPAVERO,  ECHINACEA, ROSA CANINA, che nutrono e idratano la pelle in profondità, proteggendola al contempo dagli effetti dannosi dei radicali liberi.
La presenza DI ACIDO IALURONICOCOLLAGENE E BAVA DI LUMACA, favorisce la riduzione delle rughe e dona un aspetto più giovane e luminoso.

LA FORMULAZIONE È INOLTRE ARRICCHITA DALLA SINERGIA TRA I DUE PRINCIPI ATTIVI PROHYAL PULPACTYL®,CHE FUNGONO DA BOOSTER DELLA SINTESI ENDOGENA DELL’ACIDO IALURONICO E STIMOLANO L’ADIPOGENESI, DONANDO UN EFFETTO RIMPOLPANTE AL VISO.
 L'USO COSTANTE PERMETTE DI DISTENDERE LA PELLE E DI PREVENIRE LA FORMAZIONE DELLE RUGHE, DONANDO AI TESSUTI UN ASPETTO COMPATTO E LEVIGATO. 
Modo d'uso:
Applicare tutti i giorni, una volta al giorno su tutto il viso, massaggiando fino a completo assorbimento.
INGREDIENTS:AQUA, ETHYLHEXYL PALMITATE, POLYGLYCERYL-3 CETYL ETHEROLIVATE/SUCCINATE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, CANNABIS SATIVA SEED OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, SNAIL SECRETIONFILTRATE, YEAST EXTRACT, HYDROLYZED COLLAGEN, VITIS VINIFERA SEED OIL, SODIUM HYALURONATE, ARTEMISIA ABROTANUM EXTRACT, PAPAVER RHOEAS PETAL EXTRACT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, SORBITOL, PANTHENOL, BISABOLOL, TOCOPHERYL ACETATE, ALLANTOIN, SERICIN, PHENOXYETHANOL, ISODODECANE, CARBOMER,HYDROXYETHYLCELLULOSE, HYDROGENATED TETRADECENYL/METHYLPENTADECENE,ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM, LINALOOL, LIMONENE, SODIUM HYDROXIDE.

SIERO ALLA CANAPA il vero protagonista per una pelle
perfetta, detergente, tonico, e siero. É quest’ultimo ad avere un ruolo
fondamentale per prendersi correttamente cura della nostra pelle.
Ma qual è esattamente la sua funzione?
Il siero in che cosa consiste in realtà? Se ne sente parlare sempre di più, come se fosse irrinunciabile.
Solo pubblicità? Niente affatto.
Utilizzato nella giusta maniera può fungere da principale nemico giurato di moltitudini di problematiche di cui soffre la pelle.
Esso si aggiunge ai trattamenti, quotidiani questo sta a significare che non va a sostituirli ma li migliora esponenzialmente.
La sua formulazione è leggera ma concentratissima, poche gocce di prodotto contengono i principi attivi che andranno poi assorbiti da tutti gli strati cutanei.

Trovi tutta la linea alla canapa  con uno sconto a te dedicato

 
P.S. Non dimenticarti che mi puoi contattare  per qualsiasi info vuoi

by Natalina Cristiano