Barbara Zippo

Top Founder Senior

Barbara Zippo

Top Founder Senior

L'Antica scienza dell'abitare: Vastu e Astrologia Vedica.

2018-10-06 15:35:46

Come abitare il nostro spazio con consapevolezza e migliorare la qualità di vita? Lo impariamo con il Vastu e l'Astrologia Vedica. Seminario ad accesso libero fino ad esaurimento posti. 26 Ottobre 2018 Trieste.

Seminario di Vastu ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Un'occasione speciale per sperimentare la sinergia tra Vastu (Analisi degli ambienti di vita) e Astrologia Vedica Jyotish (Tema natale).

Il Vastu è ritenuta la forma di architettura più antica di cui si abbia notizia. Associata all’astrologia Vedica o Jyotish, la cui funzione è di portare luce nelle nostre vite, per illuminare le scelte che vogliamo compiere e le strade che vogliamo percorrere, ci aiuta nella realizzazione materiale e spirituale.

Conoscere il proprio tema natale e svolgere l’analisi dell’ambiente, significa infatti poter creare una sinergia consapevole con lo spazio nel quale viviamo e lavoriamo, e naturalmente con gli altri abitanti, dunque sciogliere difficoltà oggettive del quotidiano, e liberare energia per la migliore riuscita dei nostri progetti di vita.

Entrambe le discipline si basano su eterne leggi naturali secondo le quali uomo e natura sono strettamente collegati. Risalgono a oltre 5000 anni fa e le informazioni tramandate fino ad oggi sono contenute nelle antiche scritture vediche.

Cosa porterai con te?

Grazie al seminario, ci renderemo conto dell'importanza dello spazio vitale che influenza tutte le aree della nostra esistenza. Riceveremo istruzioni pratiche su ciò che possiamo fare a casa e al lavoro per neutralizzare alcuni punti deboli e migliorare la qualità della nostra vita.

In dettaglio il Vastu e l’Astrologia Vedica applicate in sinergia ci aiutano a:

  • Prendere coscienza che lo spazio nel quale abitiamo e lavoriamo è vivo e vibrante. 
  • Comprendere come la nostra energia interagisce con lo spazio e viceversa.
  • Migliorare aspetti strutturali, disposizione degli arredi e scelta delle attività più congeniali ai diversi ambienti e personalità.
  • Illuminare e favorire cambiamenti e scelte consapevoli grazie alla conoscenza del tema natale. [Per scegliere o cambiare professione. Per scegliere un percorso spirituale (Ishta Devata). Per la realizzazione di una relazione veramente appagante. Per individuare aree e momenti in cui posizionare mobili e accessori utili nell’abitazione o nel luogo di lavoro, affinché l’energia possa fluire armoniosamente in questi ambienti. Sull'uso di pietre e metalli preziosi].
  • Manifestare i talenti.
  • Migliorare il benessere e la salute con l’Ayurveda.
  • Migliorare le relazioni.
  • Ampliare la nostra visione: dalla casa, al quartiere, alla città, al paese e al pianeta, acquisendo rispetto e consapevolezza di sé e dell’altro e del valore del proprio contributo sociale.
  • Favorire la convivenza serena e cooperativa tra tutti, in quanto individui unici e portatori di valore per la comunità di riferimento. 

Registrati gratuitamente per partecipare al seminario e leggi i dettagli per prenotare una consulenza privata.

2