Barbara Zippo

Top Founder Senior

Barbara Zippo

Top Founder Senior

È TUTTA UNA QUESTIONE DI ALGORITMI

2019-03-27 12:41:23

La realtà virtuale mi appare sempre più come una rappresentazione di quella che definiamo reale. Provo a spiegarmi: così come i social ci mostrano una parte dei contenuti disponibili in base a degli algoritmi di profilazione, allo stesso modo noi...

Realtà virtuale vs reale?

Limitiamo ciò che possiamo cogliere della vita in base agli algoritmi/condizioni che scegliamo di adottare per viverla.

Cambiando le istruzioni/vibrazioni, che immettiamo nel nostro ambito social-relazionale, (i nostri algoritmi) le risposte che riceviamo saranno immediatamente diverse e la nostra realtà automaticamente cambierà.

Altre informazioni si renderanno visibili e accessibili e potremo continuare ad emanciparci.

Come modificare la nostra vibrazione?

Siamo immersi in sollecitazioni continue, nel contesto di vita ma anche nel nostro stesso corpo e naturalmente, soprattutto, nella nostra mente, che, in linea di massima, funziona come un proiettore. 

Tutto si svolge in una sala nella quale siamo gli unici spettatori e testimoni del film personale proiettato di continuo sullo schermo cerebrale visivo in forma di pensieri, sensazioni, impressioni. 

Alcuni accorgimenti aiutano ad espandere il nostro segnale, far sì che esca letteralmente dalla scatola cranica divenendo più simile ad un'onda radio, spaziare all'esterno e cogliere vibrazioni/opportunità differenti:

  • Camminare in mezzo alla natura ogni giorno un po'. O almeno non nello smog!
  • Espandere la respirazione. (In genere tendiamo tutti ad avere un respiro corto e flebile) ma il respiro è vita dunque presupposto per affrontare il resto. Siamo vivi e possiamo tirare un lungo respiro vitale ogni volta che semplicemente lo ricordiamo.
  • Roteare il bacino ci aiuta a sciogliere il corpo intero, la colonna vertebrale, e permette alle articolazioni e ai fluidi (sanguigno linfatico ecc...) di scorrere meglio, ripristinando velocemente la lucidità.
  • Individuare uno o più contesti di confronto e supporto per far sì che le nostre giornate si concludano con una sensazione di leggerezza, magia e possibilità. 

Questi sono solo alcuni spunti ma li ho scelti appositamente basilari,  semplici e utili nell'immediato per predisporci al cambio di paradigma.

Stiamo infatti entrando in una dimensione, sociale, economica e relazionale, in cui tutto è più liquido e variabile ma il "campo" delle informazioni e possibilità è accessibile a tutti.

Si tratta di allenarsi quotidianamente, e giocare a vivere su una corsia sopraelevata. 

Ciò si traduce in possibilità, realizzazioni, raggiungimenti e cambiamenti rapidi e in un crescendo virtuoso che continuerà ad amplificare ed elevare  la nostra vibrazione.