ASTROLOGIA E DINTORNI

Psicologia & Relazioni

IL FUOCO DEL LEONE

2019-07-23 13:14:49

Se siete nati tra il 23 Luglio e il 22 Agosto appartenete al segno del LEONE. Elemento FUOCO, FISSO, MASCHILE, E' governato dal SOLE alla sua massima potenza. Bisogno di base: AGIRE per CREARE. Tallone d'Achille: l'ammirazione degli altri.

CHI E' IL LEONE?

Come gli altri segni di Fuoco, è un individuo che per sentirsi bene ha bisogno di AGIRE verso una realizzazione personale. Non sopporta l'inerzia, la noia, l'impotenza. Un'eventuale immobilità è insopportabile.

Il Fuoco del Leone è quello FISSO dell'apice dell'ESTATE, è la piena maturazione del frutto e il tripudio della natura.

E' governato dal Sole  (il simbolo è un cerchio con un punto al centro) e    la corrispondenza anatomica è il cuore, (si dice anche i capelli, che richiamano alla CRINIERA).

Ragionando per analogia si può dunque comprendere perchè  il  Leone ha un EGO importante e ama stare sotto i riflettori,  rifuggendo l'oscurità e mal tollerando  persone o situazioni contorte. 

E' orgoglioso ma non  permaloso (o almeno lo maschera bene), si arrabbia ma non tiene il muso a lungo, è  generoso e capace di perdonare e dare un'altra possibilità a chi lo tradisce, ma quando cade la stima, perde qualsiasi interesse e considerazione per la persona coinvolta.  

A volte il suo IO è insopportabilmente invadente. 

A volte il suo ENTUSIASMO  è assolutamente travolgente.   

Tende ad essere un LEADER naturale, ha propensione al comando e una  innata regalità. 

Vorrebbe essere sempre al CENTRO dell'attenzione e la ricerca continua di approvazione è il suo tallone di Achille.  (Questo riguarda soprattutto gli uomini, le donne leone  sono capaci di stare anche dietro le quinte se sanno di essere apprezzate da chi è importante per loro).

La ricerca di fama e successo lo può esaurire molto ma contemporaneamente lo spinge a migliorarsi di continuo.
La sua SFIDA è lasciare andare il bisogno di 'essere visto', imparare a brillare di luce propria e stare in contatto con la propria passione creativa.

Il Fiore di Bach correlato è VERVAIN, il fiore del trascinatore di folle, dell'entusiasta, che deve tuttavia imparare a vedere gli altri e rispettare le differenze di visione. 

3