Tecnologia che semplifica la Scuola
Assistenza Scuola
Questo canale è di supporto all‘utilizzo di tecnologie avanzate e di applicazioni innovative nel campo della didattica e offre chiarimenti sui prodotti innovativi.
____________________________________________
Nella società di oggi le competenze digitali sono richieste in ogni campo. Compito della scuola è quello di formare e digitalizzare in modo consapevole e responsabile l'uso delle tecnologie, in questa pagina web troverai molti contenuti con domande e risposte, per risolvere alcune tematiche nel più breve tempo possibile conservando le energie e ottimizzare i tempi.
Didattica a distanza, vademecum per docenti e studenti
Essere un buon insegnante richiede una grande passione per l'istruzione e l'impegno per aiutare i propri studenti a raggiungere i più alti livelli di apprendimento. Un buon insegnante deve anche essere in grado di instillare la curiosità e la voglia di imparare nei propri studenti. Gli insegnanti di successo devono anche essere in grado di stabilire una buona relazione con i loro studenti, incoraggiandoli e motivandoli nel loro apprendimento. Un buon insegnante è sempre preparato e prepara lezioni interessanti e coinvolgenti. Un buon insegnante deve anche essere in grado di valutare in modo efficace i propri studenti, fornendo loro feedback costruttivi sul loro progresso.
Gli alunni e gli insegnanti hanno un rapporto di reciproca fiducia. Gli alunni si aspettano che gli insegnanti siano competenti e in grado di fornire loro un'istruzione di qualità. Gli insegnanti, d'altra parte, si aspettano che gli alunni siano rispettosi, attenti e partecipativi. Gli insegnanti devono anche essere in grado di motivare i propri studenti a raggiungere i loro obiettivi di apprendimento. Entrambe le parti devono essere in grado di lavorare insieme in modo cooperativo e costruttivo per raggiungere l'obiettivo comune del successo scolastico.
:) Sei un insegnate vuoi condividere un libro da leggere, scrivimi.
ELENCO ARTICOLI UTILI:
- Come scegliere la videoconferenza più adatta a te.
- Come affrontare il bullismo e il cyberbullismo
- Come effettuare una diretta live per Docenti e Alunni
- Come aumentare il Volume dei nostri file MP3
- Come utilizzare Google Driver
- Come realizzare un video con il miglior programma gratuito per editare video - OpenShot
- Come disinstallare Programmi Inutili in WINDOWS 10
- Eliminare la cronologia di navigazione di Chrome
- Il mio tablet si blocca in avvio con la Scritta ANDROID
- Pulizia malware, ransomware e altre pericolose minacce sui dispositivi
- Testare il Microfono del PC
- Invitare gli Studenti/insegnanti su GOOGLE CLASSROOM senza codice - Videotutorial per Docenti
- Test web cam per verificare il funzionamento
- Eliminare i file spazzatura - Pulizia disco
- Avviare e partecipare a riunioni video Google Meet
- Le principali funzioni e modalità d'uso di WeSchool
- Hangouts meet per Android 4.4.4. Ricevo il seguente messaggio: "Il dispositivo non è compatibile con questa versione "
- Google meet da classroom [Tutorial per docenti]
- Tipi di auto ibride
- Piano di manutenzione degli impianti elettrici
- Guida alle verifiche degli impianti elettrici
- Decreto Legislativo 81/2008,Titolo VIII, Capo I, II e III sulla prevenzione e protezione dai rischi dovuti all'esposizione ad agenti fisici nei luoghi di lavoro
MATERIALE CONDIVISO
↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓
___
__
Come un insegnante può cambiarti la vita | Enrico Galiano TEDxUdineSalon
Link Consigliati
LIBRI CONSIGLIATI:
- Tecnologia elettronica dell'automobile. ( ED. SAN MARCO )
- Laboratori tecnologici ed esercitazioni 1 ( ED. SAN MARCO )
LIBRI CONSIGLIATI:
_______________________________________________________________________________
ENTRA IN TINKERCAD:
__________________________________________________________________
Scrivimi un commento:
Lasciami un commento per sostenermi, comunicami se ti è stato utile l'ausilio di uno di questi articoli per fare crescere la pagina e aiutarmi anche nel aggiungere nuovi articoli utili per la didattica.
Ecco un libro interessante da leggere!
____________________________________
PROGETTI IN CORSO
La scuola è un luogo fondamentale per la formazione dei giovani, e deve essere sempre al passo con i tempi. In un mondo sempre più digitale e interconnesso, è necessario ripensare al modo in cui la scuola trasmette le conoscenze e le competenze.
In questo contesto, le startup innovative possono giocare un ruolo importante, sono aziende giovani e dinamiche, che puntano su tecnologie e soluzioni innovative. Possono fornire alla scuola strumenti e metodologie in grado di migliorare l'apprendimento e la formazione degli studenti.
Il progetto è in corso d'opera, vede l'impegno di una startup innovativa, con l'obiettivo di migliorare la scuola in diversi ambiti:
- L'apprendimento: le tecnologie innovative possono rendere l'apprendimento più coinvolgente e stimolante per gli studenti. Ad esempio, i giochi educativi possono rendere più divertente imparare le materie scolastiche, mentre le realtà virtuali possono aiutare a comprendere meglio i concetti scientifici.
- La didattica: le startup innovative possono sviluppare nuovi strumenti e metodologie didattiche, in grado di favorire l'autonomia e la creatività degli studenti. Ad esempio, i software di intelligenza artificiale possono aiutare gli studenti a personalizzare il proprio percorso di apprendimento, mentre le piattaforme di collaborazione possono facilitare il lavoro di gruppo.
- La gestione della scuola: le startup innovative possono sviluppare soluzioni per migliorare l'amministrazione e la gestione della scuola. Ad esempio, i software di data mining possono aiutare a raccogliere e analizzare dati utili per prendere decisioni più efficaci.
Questo progetto è in fase di sviluppo, ma ha già ottenuto un certo interesse.
L'obiettivo è di diffondere il progetto a livello nazionale, per contribuire a migliorare la scuola del futuro.
Conclusione
Le startup innovative possono essere un prezioso alleato per la scuola. Possono fornire strumenti e metodologie in grado di migliorare l'apprendimento e la formazione degli studenti, rendendo la scuola più coinvolgente, stimolante e efficace.