
Per amore dei nostri bambini insegnamo le buone maniere
Cosa non fare davanti ai bambini

Le 5 cose da non fare davanti ai bambini.....
Fumare
Chi fuma davanti ai figli allo steso tempo non può raccomandargli di non farlo, è assolutamente diseducativo e fa perdere la credibilità. Piuttosto, chi ha questo vizio dovrebbero sottolineare ai bambini che ciò che loro fanno è sbagliato, e dovrebbero spiegargli che si impegnano a smettere.
Non rispettare gli altri
Molte volte raccomandiamo ai bambini di avere rispetto verso gli altri e poi siamo i primi che alziamo la voce verso i nostri genitori, maltrattano le persone deboli, urlano contro il partner e gli amici? Bisognerebbe sempre ricordarci di dare il buon esempio!
Essere incivili
Un'altra cosa che gli adulti non dovrebbero fare davanti ai bambini per evitare che imparino e rifacciano, è l'avere atteggiamenti incivili e irrispettosi verso l'ambiente: sporcare luoghi pubblici, gettare le carte per terra o sputare sono tutti comportamenti che i più piccoli potrebbero avere
Avere un litigio scorretto
Bestemmiare , dire parolacce, sono tutte cose che i bambini imparano anche fuori casa. È fondamentale, dare il buon esempio almeno in famiglia. Ogni tanto una parolaccia può scappare, ma bisogna far capire ai bambini che non deve essere una cosa abitudinaria
Violenze in famiglia
Bisogna evitare le violenze in famiglia ma bisogna insegnare i valori e il rispetto e volersi bene. Un bambino che vede il padre maltrattare la madre imparerà a sua volta a farlo, e lo stesso se assiste di continuo alle urla e agli insulti che una donna rivolge al proprio partner.