Andreina Montis

La vita

25/07/2019, 10:37

“Noi esseri umani siamo come gli alberi

“Noi esseri umani siamo come gli alberi: radicati al suolo con un estremità, protesi verso il cielo con l’altra, e tanto più possiamo protenderci quanto più forti sono le nostre radici terrene. Se sdradichiamo un albero, le foglie muoiono; se sdradichiamo una persona, la sua spiritualità diventa un’astrazione senza vita. (…)

L’albero riesce a stare diritto più per la forza delle radici che per la rigidità della struttura. Anzi, più la struttura è rigida e più una tempesta lo può sdradicare. Le radici sono importanti non solo perché danno sostegno al sistema, ma anche perché estraggono dal terreno gli elementi nutritivi necessari alla crescita della pianta. La linfa, che fa salire il nutrimento alle foglie, è essenziale per mantenere l’albero in vita, ma deve fluire anche verso il basso dopo aver assorbito l’energia solare. Allo stesso modo, sale e scende nell’uomo il flusso energetico.” 

Morale 

Non bisogna solo rispettarci l' uno con l'altro ma bisogna rispettare anche la natura .....quindi diciamo STOP AGLI INQUINAMENTI

2