
Salute & Benessere
"Quel fastidioso fischio alle orecchie"
Cari lettori, questo canale nasce con l'intento di parlare dell’acufene. Tutti abbiamo provato a vivere quel fenomeno in cui improvvisamente abbiamo avvertito un fischio che ha catturato la nostra attenzione totalmente: per fortuna è durato per qualche secondo ma purtroppo non è sempre così...

#1 Tutti abbiamo provato a vivere quel fenomeno in cui improvvisamente abbiamo avvertito un fischio che ha catturato la nostra attenzione: totalmente, come se nulla avesse più importanza. Non è così? Fastidioso e allarmante. Sì, ma per fortuna è durato per qualche secondo o pochi minuti e gradualmente si è pian piano attenuato e tutto è tornato come prima, senza dover fare nulla. Che sollievo, eh? E se invece rimanesse costante senza mai svanire? Ve lo immaginereste?
Alcune persone purtroppo vivono proprio in questo stato, percepiscono costantemente sia di giorno che di notte questo fastidio, una sintomatologia nota: l'acufene. Non stiamo parlando di soli fischi, ma anche di rumori come cascate, vento o ronzii di varia natura.
Anche tu ti trovi in questa situazione?
Allora continua a seguirci o scrivici in privato per approfondire.
A presto!
www.tinnica.com